IN TOSCANA IL 17° TROFEO INTERNAZIONALE GRAND PRIX CITTA’ MURATA. ALLE SUE SPALLE IL TEAM COLPACK. DOPO CINQUE SUCCESSI CONSECUTIVI SI E’ FERMATO IL CAMMINO DELLA ZALF EUROMOBIL DESIREE FIOR

Cittadella (Padova) Il Team Petroli Firenze-Hopplà Maserati, precedendo di due punti quello della Colpack Bergamo e di tre lunghezze quello della trevigiana Zalf Euromobil désirée Fior, ha vinto la 17^ edizione del Trofeo Internazionale Grand Prix Città Murata, il prestigioso Circuito riservato ai club che svolgono attività per i corridori elite e under 23, che…

L’EX CAMPIONE ITALIANO PADOVANO SU PISTA E SU STRADA E CONSIGLIERE DELLA FEDERCICLISMO DEL VENETO, RICCARDO DONATO, HA CONSEGUITO LA LAUREA IN INGEGNERIA MECCANICA ALL’UNIVERSITA’ DI PADOVA

Padova L’ex corridore e campione su strada e su pista padovano, Riccardo Donato, ha conseguito ieri la Laurea in Ingegneria Meccanica all’Università di Padova. Un altro importante traguardo che il giovane e dinamico dirigente della Federciclismo del Veneto, nato ad Este il 2 febbraio 1994, ha ottenuto oltre ai numerosi successi collezionati nello sport del…

SUCCESSO DELLA 19^ PEDALATA CRAI-7° MEMORIAL SERGIO FACIN SVOLTASI DOMENICA 23 SETTEMBRE A MONTEBELLUNA, IN PROVINCIA DI TREVISO

Montebelluna (Treviso) Marco Marcato e Matteo Bono, corridori professionisti della squadra UAE Team Emirates, sono stati i testimonial della 19° edizione della Pedalata Crai-7° Memorial Sergio Facin organizzata dal Gruppo Sportivo Olang, la benemerita società diretta da Angelo Pasqualin. Alla partenza della riuscita manifestazione i massimi responsabili della ditta Ama Crai Est di Montebelluna, dal…

LA CARTA ETICA DELLO SPORT RACCONTATA A FUMETTI. CORAZZARI: “UN CODICE DI COMPORTAMENTO DA DIFFONDERE TRA I GIOVANI E NELLE SCUOLE”

Venezia “Dopo aver dato al Veneto la Carta Etica dello Sport, approvandola in Consiglio regionale poco più di un anno fa, ora siamo impegnati a divulgarla, a farla conoscere e adottare, guardando in primis ai giovani e alla scuola. Questo concorso punta a coinvolgere il maggior numero possibile di studenti e soprattutto di classi, premiando…

VENERDI 14 SETTEMBRE FRANCESCO MOSER L’OSPITE D’ONORE DELLA PEDALATA “ALLA SCOPERTA DEL NOSTRO TERRITORIO” CHE PARTIRA’ DA CHIRIGNAGO E CONOLVGERA’ ANCHE I BAMBINI CHE FREQUENTANO IL CICLODROMO DI MARTELLAGO. OBIETTIVO E’ QUELLO DI PROMUOVERE LA SICUREZZA E LA REALIZZAZIONE DELLE PISTE CICLABILI

Chirignago (Venezia) Sarà il mitico Francesco Moser l’ospite d’onore della 1^ edizione della Pedalata sulla distanza di circa 25 km denominata “Alla scoperta del nostro territorio” in programma venerdì 14 settembre a Chirignago, in provincia di Venezia, in occasione della Festa “Magna&Bevi” promossa dalla Parrocchia di San Giorgio. La festa si concluderà domenica 16 e…

ASSEGNATI I TITOLI ITALIANI A CRONOMETRO A SQUADRE DELLA FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA. TRA GLI UOMINI IN LUCE IL DREAM TEAM VELODROME E TRA LE DONNE IL TEAM FAUSTO COPPI FERMIGNANO

La rappresentativa del Dream Team Velodrome di Quarto d’Altino (Venezia) per la Categoria A; quella del Grado X Sport di Arta Terme (Udine), per la B; quella della Butty Verona per la C e quella pesarese del Team Fausto Coppi Fermignano per la Femminile sono i vincitori dei Campionati Italiani a Cronometro a Squadre svoltisi…

IL BELLUNESE MIRKO TABACCHI (CENTRO SPORTIVO CARABINIERI) E LA VENEZIANA GIOVANNA MICHIELETTO (SALESE FACTORY TEAM) GRANDI PROTAGONISTI DELLA 18^ EDIZIONE DEL TROFEO TRA LIVENZA E MALGHER SVOLTASI A SAN STINO DI LIVENZA E VALIDA PER LA TERZA PROVA DEL 31° TROFEO D’AUTUNNO

San Stino di Livenza (Venezia) Successo di pubblico e di partecipazione ha riscosso domenica 23 settembre a San Stino Livenza, in provincia di Venezia, la 18^ edizione del Trofeo tra Livenza e Malgher svoltasi ieri e valida per la 3^ tappa, delle otto programmate, del 31° Trofeo d’Autunno di mountain-bike. Una competizione, quella preparata del…

MONDIALI CICLISMO 2020. ASSESSORE ALLO SPORT DELLA REGIONE VENETO CORAZZARI: “LA CANDIDATURA DI VICENZA C’È, CHIEDIAMO AL CONI DI INTERVENIRE PER UN POSTICIPO DELLA DECISIONE”

  Venezia “Non ci arrendiamo, per la Regione e per la città di Vicenza l’appuntamento iridato del 2020 è un’occasione da non perdere. Pertanto, dopo essermi confrontato anche con il sindaco della città berica, Francesco Rucco, chiederò formalmente al Coni di intervenire affinché sia posticipata la decisione sulla candidatura, in modo da superare ogni dubbio…