INAUGURATA NELLA TERRAFERMA VENEZIANA LA NUOVA PISTA CHE COLLEGA VIA TORINO A VIALE SAN MARCO. IN PRECEDENZA SI ERA SVOLTA LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL FONDO SOLIDARIETA’ DEL SINDACO LUIGI BRUGNARO NEL CORSO DEL MANDATO: ACCANTONATI 475 MILA EURO PER FINANZIARE I 60 PROGETTI DI ALTRETTANTE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO

Mestre (Venezia) E’ stata inaugurata nel pomeriggio di martedì 30 giugno la la nuova pista ciclopedonale che collega via Torino a viale San Marco a Mestre. “Il percorso – ha sottolineato il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro in occasione dell’inaugurazione – connette in sicurezza anche Forte Marghera e il parco San Giuliano e stiamo ridisegnando…

GIOVEDI’ 2 LUGLIO A VENEZIA LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL GIRO D’ITALIA GIOVANI UNDER 23

Venezia Giovedì 2 luglio, con inizio alle ore 11, è stata programmata nella Sala Polifunzionale del palazzo Grandi Stazioni della Regione Veneto, alle Fondamenta Santa Lucia, a Venezia la presentazione ufficiale dell’edizione 2020 del Giro d’Italia Giovani Under 23. La competizione si svolgerà da sabato 29 agosto a sabato 5 settembre prossimi.   Alla conferenza, secondo…

ANNULLATA L’EDIZIONE 2020 DELLA CONSEGNA DELLA BORRACCIA D’ORO

Campagnola di Mareno di Piave (Treviso) La Borraccia d’Oro 2020, la cerimonia di consegna dei prestigiosi riconoscimenti destinati agli ex professionisti, giunta alla 21^ edizione, è stata, purtroppo, rinviata al 2021. Ad annunciarlo è stato l’ideatore del premio promosso dall’Associazione Ex Ciclisti della Provincia di Treviso, Germano Bisigato. A causare il rinvio, come è accaduto…

PONTE DELLA LIBERTA’ A VENEZIA: INAUGURATO IL TRATTO FINALE DELLA PISTA CICLABILE. AL TAGLIO DEL NASTRO GLI ASSESSORI RENATO BORASO E FRANCESCA ZACCARIOTTO

Venezia E’ stato inaugurato nella mattinata di venerdì 26 giugno a Venezia un tratto di 170 metri di pista ciclopedonale a sbalzo lungo il Ponte della Libertà che consentirà a biciclette e pedoni di raggiungere i terminal di piazzale Roma e del Tronchetto in maggiore sicurezza. Si tratta di un progetto pensato per intervenire su…

Contributi straordinari per associazioni e società sportive dal Coni Veneto

Al fine di sostenere gli enti sportivi nell’attuale situazione di crisi legata all’emergenza sanitaria del Covid-19e finanziare l’attività giovanile e promozionale, il Coni Veneto ha stanziato un importo pari a 200.000 euroda assegnare in via del tutto straordinaria ad associazioni e società sportive dilettantistiche affiliate aFederazioni Sportive Nazionali, Discipline Associate ed Enti di Promozione Sportiva…

Comunicato 25 del 26 giugno 2020

DELIBERA DEL CONSIGLIO DIRETTIVO REGIONALE / DIRITTI DI SEGRETERIA 2021 Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Veneto nella riunione del 04 giugno 2020 ha deliberato all’unanimità la sospensione dei diritti di segreteria per la stagione 2021. AFFILIAZIONI E TESSERAMENTO Come disposto dal Consiglio Federale, il settore informatica ha provveduto ad effettuare il rimborso dei 60…

L’EX CORRIDORE FABIO GASPARETTO INSIGNITO DELL’ONORIFICENZA DI CAVALIERE DELL’ORDINE “AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA”

Rovigo Buone notizie per il ciclismo veneto ed in modo particolare rodigino. Fabio Gasparetto, ex corridore e consigliere del Gruppo Ciclistico Bosaro EMIC, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”. A comunicarlo è stato il Prefetto di Rovigo, Maddalena De Luca, che ha reso noto che la cerimonia di consegna…

IL LUNGO VIAGGIO IN BICICLETTA DI ALESSIO BERTI DA PADOVA A SAN GIOVANNI ROTONDO IN ONORE DELLA BASILICA DI SANT’ANTONIO DA PADOVA E DEL SANTUARIO DI PADRE PIO DI PIETRELCINA

Padova Il 53enne Alessio Berti, padovano di Onara di Tombolo, provetto ciclista amatoriale con esperienze in molte manifestazioni tra le quali spiccano le Classiche del Nord e promotore di eventi sportivi e recital musicali-teatrali sportivi-sociali e di video a carattere storico (come dal Forte Interrotto sull’Altopiano di Asiago), ha portato a termine nei giorni scorsi…

Contributo a fondo perduto: nuova domanda dal 22 giugno 2020

Da lunedì 22 giugno, ore 12.00, e fino alle ore 20.00 di domenica 28 giugno 2020 sarà possibile presentare la richiesta di un contributo a fondo perduto per le associazioni e società sportive dilettantistiche che non hanno usufruito della precedente finestra chiusasi lo scorso 21 giugno. Tale contributo, rientrante nelle misure agevolative messe in campo…