Graziano Barbierato è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Un ottimo traguardo quello raggiunto dall’attuale segretario del Comitato Regionale Veneto della Federazione Ciclistica Italiana. Istruttore capo della Polizia Locale in quiescenza, è stato, per due quadrienni olimpici consecutivi (dal 2009 al 2016), alla guida del Comitato Provinciale della Federciclismo di Rovigo.
Coniugato con la signora Giuliana (decorata con la Stella al Merito del Lavoro nel 2008), è padre di Diego e Giorgia. Da sempre impegnato sia in campo sociale che in quello sportivo, è stato socio donatore effettivo della sezione Avis di San Martino di Venezze dal 1990 al 2017.
Dal 1989 al 2011 ha collaborato con numerose testate giornalistiche. Diverse le attestazioni ricevute tra le quali spiccano: la benemerenza “Lo Sport, Scuola di Vita” ricevuta dalla Provincia di Rovigo nel 2008; l’Onorificenza della “Stella di bronzo la Merito Sportivo” ricevuta dal Coni nel 2016 e per ultima, solamente in ordine di tempo, l’Onorificenza di bronzo “Al Merito del Ciclismo” rilasciata dalla Federazione Ciclistica Italiana nel 2017.
F.C.