BUONA PARTECIPAZIONE A CURTAROLO, NEL PADOVANO, AL AL 32° GP IN MEMORIA DI LINO BATTISTON

  Curtarolo (Padova)

Buona partecipazione dei Giovanissimi al 32° Gp in Memoria di Lino Battiston, organizzato dal Gs S. Andrea di Curtarolo (Padova), dove domenica 3 giugno sono state impegnate 25 società per un totale di 214 atleti, tra cui figurava anche una rappresentanza del Gc Bosaro Emic. Per l’occasione è stato predisposto un circuito di 1.100 metri nella zona industriale Cavinato, scenario della sfida mattutina delle sei categorie di ciclisti, impegnati a partire da un minimo di 2 giri per i più piccoli fino ad una punta di 14 per i G6.

 

  Quest’ultimo il gruppo più numeroso tanto da rendere necessaria la formazione di due distinte batterie: nella prima dopo pochi chilometri dall’inizio, Nicola Battain (Fonzaso) ha dato vita ad un’importante accelerazione e ha distanziato il gruppo, proseguendo tutto solo al comando fino alla conclusione che lo ha proclamato vincitore; i primi a raggiungerlo al traguardo sono stati Christian Ballan (Club Ciclistico Este), Fiorenzo Carmignato (Scuola Ciclismo Vò), Federico Vettore (Noventana) ed Enrico Prevedello (Leandro Faggin Mag Elettronica). Per l’occasione si sono sfidate anche le ragazze e il podio ha visto Desire Bertoldo (Scuola Ciclismo Vò) sul gradino più alto, davanti a Anna Testolina (Fiumicello) e Virginia Iaccarino (Winnerbike).

  La seconda batteria dei G6 ha visto il gruppo compatto fino alla fine quando gli atleti di testa si sono lanciati in volata e Riccardo Uderzo (Loria) è arrivato primo, subito raggiunto da Manuele De Grandis (Godigese Abra Iride), Luca Francescon ( (C.S.I. Rubano), Riccardo Vettoretto (Fonzaso) e Cristian Sinigaglia (Bosaro Emic) che si aggiudicato il quinto posto.

Anche la schiera dei G5 è stata tendenzialmente compatta nonostante un tentativo di fuga di Marco Giandoso (Bosaro Emic) poi annullato dal gruppo ma presto rilanciato insieme a Filippo Sabbadin (Leandro Faggin Mag Elettronica) che infine ha avuto la meglio riuscendo ad anticipare di poco Marco seguito da Leonardo Serico (Unione Ciclistica Lupi), Alessandro Zanin (Loria) e Alberto Baccin (Godigese Abra Iride). Da segnalare la buona prestazione di Luca Destro. Tra le donne di categoria la migliore è stata Claudia Comacchio (Godigese Abra Iride), medaglia d’argento per Francesca Genna (Unione Ciclistica Lupi) e bronzo per Giorgia Marterello (Scuola Ciclismo Vò).

  Tra i G4 il podio rosa è stato formato dalla vincitrice Agata Campana (Unione Ciclistica Lupi), Noemi Tosin (Loria) seconda, e Azzurra Ballan (Unione Ciclistica Lupi) terza. Invece nel maschile il più veloce è stato Manuel Salmaso (Saccolongo), inseguito da Riccardo Zecchin (Leandro Faggin Mag Elettronica), Thomas Simeoni (Loria) e Filippo Sturaro (Bosaro Emic).

  Nella G3 affermazione di GianMaria Chinello (Saccolongo) che ha avuto la meglio su Xavier Bordignon (Godigese Abra Iride) e Alessio Antonello (Loria); mentre Unione Ciclistica Lupi ha portato a casa un terzo e quinto posto con Gabriele Gallo e Filippo Zulian, oltre a un primo posto nel femminile con Ilaria Sbrissa; Aurora Marzolla (Liberi Ciclisti Adria 2002) e Ilary Campagnolo (Loria) rispettivamente seconda e terza.

  Tra i G2 sul podio Nicole Tasca (Vc Città di Marostica) davanti a Vanessa Bacchin (terzo argento per UC Godigese Abra Iride) e Denise Stellin (Liberi Ciclisti Adria 2002). Delusione per Marta Talpo (Bosaro Emic) costretta a ritirarsi in seguito ad una caduta. Nel maschile Alessandro Minuzzo (Vc Città di Marostica) ha tagliato per primo il traguardo davanti a Riccardo Guidolin (Unione Ciclistica Lupi), Lorenzo Tavino (C.S.I. Rubano), Giacomo Cecchin (Godigese Abra Iride) e Gioele Piva (Fiumicello).

  Nella categoria dei più piccoli, i  G1, affermazione di Amalia Campana (Unione Ciclistica Lupi) che ha preceduto sulla linea di arrivo Greta Fabrich (Fiumicello) e Lisa Carella (Leandro Faggin Mag Elettronica). Nel settore maschile Federico Vielmo (Godigese Abra Iride) ha anticipato Riccardo Pascut (La Termopiave Valcavasia Junior T.), Riccardo Spolladore (Liberi Ciclisti Adria 2002), Luca Milan (Cartura Nalin) e Omar Salvalajo (Unione Ciclistica Lupi).