Venezia

Alla vigilia della partenza per Orel (Russia) la rappresentativa del Veneto che parteciperà tra giovedì 25 e sabato 27 a due importanti gare programmate in quel Paese ha ricevuto nella mattinata di ieri la visita e il saluto del Vice Presidente del Consiglio Regionale del Veneto, Bruno Pigozzo. Il cordiale incontro è avvenuto nella sala d’attesa dell’Aeroporto Marco Polo di Tessera (Venezia). Ad affiancare il vice presidente Pigozzo, il responsabile della Federciclismo del Veneto, Igino Michieletto e il coordinatore della Struttura Tecnica Regionale, Mario Penariol.

  A rappresentare l’Italia e il Veneto in Russia ci sono cinque corridori della categoria Allievi e tre tecnici-accompagnatori. Il programma della manifestazione, come è noto, prevede per il giorno 25 una gara a cronometro sulla distanza di 10 chilometri e per il 27 quella su strada su i 50 chilometri. 

  La compagine italiana è composta da Stefano Cavalli (Veloce Club Bassano 1892), Riccardo Chesini (Ausonia Csi Pescantina), Giovanni Longato (Centro Sportivo Libertas Scorzè), Alessandro Pinarello (Veloce Club San Vendemiano) e Francesco Sabbadin (Piazzola Cycling). Tecnici-Accompagnatori della squadra Francesco Cecchin, Diana Ziliute ed il meccanico Patrick Benedetti.

  Per l’occasione Pigozzo ha consegnato alla squadra il gagliardetto con lo stemma della Regione Veneto. La cerimonia si è conclusa con i sentiti ringraziamenti e un “grande in bocca al lupo” con l’augurio che quella di Orel sia una proficua trasferta. I dirigenti veneti hanno quindi chiesto alla squadra di portare il saluto ai colleghi di quel Paese.

  La partenza del gruppo per la Mosca è avvenuta con il volo “Aeroflot” alle 12.45 e con arrivo previsto a Mosca alle 17.05; mentre nella mattinata di mercoledì il gruppo affronterà il trasferimento in treno da Mosca a Orel. La compagine italiana soggiornerà a Mosca nel Custos Riverside Hotel e a Orel nel Park Hotel Mechta.

Il rientro in Italia è previsto per domenica 28, sempre all’Aeroporto Marco Polo, alle 22.15.

Francesco Coppola