NOTA DEL PRESIDENTE
Come a tutti noto, l’emergenza epidemiologica ci costringe a ridefinire i nostri obiettivi dando massima priorità al sostegno delle società per l’organizzazione delle gare. Il Consiglio di ieri sera ha esaminato una proposta di sostegno che vede per il 2021 il non pagamento delle tasse gara ed il non pagamento della entrata per diritti segreteria di 80 euro per società; nei prossimi giorni sarà completata la proposta con tutti i dati la quale verrà sottoposta al vaglio anche di tutti i Presidenti Provinciali. E’ inoltre in cantiere a livello Nazionale la proposta di affiliazione delle società senza oneri per il 2021 con previsione di una riduzione sul costo tessera. Dobbiamo inoltre capire quali saranno i sostegni necessari per la ripresa attività 2020, già abbiamo deliberato dei contributi per aprire le attività su pista, poi si parla di cronometro ecc. … tutto da vedere. Questa situazione avrà un costo economico non indifferente, come conseguenza tutte le nostre risorse dovranno concentrarsi su queste priorità, altre iniziative certamente meritorie, ma non immediatamente indispensabili, dovranno essere rimandate. Ci aspetta una ripresa delle attività con forti problemi economici per tutte le nostre società, pertanto tutto il nostro agire dovrà avere uno stile sobrio e spartano. Anche tutte le componenti che agiscono a vario titolo per lo svolgimento delle gare sono chiamate a dare la massima disponibilità per venire incontro agli organizzatori. La situazione ci impone un ritorno ad un ciclismo essenziale, la nostra gloriosa storia sta a testimoniare che il ciclismo ha saputo essere grande anche in situazioni storiche di povertà dimostrando che con pochi mezzi, ma con grande cuore, determinazione e passione si può fare una eccellente attività.
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Si rende noto che i termini per il rinnovo dell’affiliazione, scaduti il 31 maggio 2020, sono stati prorogati al 31 luglio P.V.. E’ stata inoltre abolita, per la stagione 2020, la sovrattassa di 60 euro prevista in caso di rinnovo oltre il termine del 29 febbraio. Pertanto le società che rinnoveranno non avranno necessità di pagare l’ulteriore somma di 60 euro, mentre per tutte quelle che hanno rinnovato con sovrattassa, questa verrà riaccreditata.
UFFICI COMITATO REGIONALE
Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, sull’intero territorio, in riferimento all’art. 1 lettera m) del DPCM del 04 marzo 2020 i dipendenti della FCI in servizio presso il Comitato Regionale Veneto lavoreranno in regime di “lavoro agile/smart working”.
Si comunica pertanto che gli uffici della Segreteria del Comitato Regionale Veneto rimarranno chiusi al pubblico fino al termine dell’emergenza epidemiologica.
Restano invariati i contatti:
Mail: veneto@federciclismo.it
Pec: veneto.federciclismo@k-postacertificata.it
AFFILIAZIONI E TESSERAMENTI
Martina Lois
Mob: 335 643 2319 (dalle ore 9.00 alle ore 13.00)
Mail: m.lois@federciclismo.it
AMMINISTRAZIONE
Filippo Carpanese
Mob. 335 642 7685 (dalle ore 9.00 alle ore 13.00)
Mail: f.carpanese@federciclismo.it
Il Presidente
Igino Michieletto