COMMISSIONE REGIONALE GIOVANILE

NORMATIVA STRAORDINARIA COVID19 GARE GIOVANISSIMI SU STRADA

Solo per il limitato periodo dell’emergenza sanitaria legata all’epidemia covid 19 in situazioni straordinarie si procederà con la gestione alla partecipazione gare nel seguente modo:

  1. le gare giovanissimi in Veneto saranno riservate alla partecipazione degli atleti regionali e solo al termine di tutte le richieste venete sarà possibile accogliere eventuali richieste di società extra regionali.
  2. Si valuteranno il numero gare approvate il giovedì antecedente all’apertura iscrizioni e quindi è compito di ogni organizzatore segnalare entro tale termine l’eventuale annullamento della prova.
  3. Nel caso si trovino in calendario meno di 3 prove di strada sarà facoltà dell’organizzatore chiedere che la propria prova sia riservata come partecipazione agli atleti della propria provincia tenendo conto che le province di Belluno e Rovigo saranno accorpate come segue:
  • Belluno si accorpa a Treviso e Vicenza;
  • Rovigo si accorpa a Padova Verona e Venezia.

Sarà facoltà dello stesso organizzatore indicare il numero limite di atleti che potranno essere accodati alla manifestazione. L’accodamento alla gara, tenendo conto dell’eventuale precedenza alla provincia, sarà analizzato e fornito all’organizzatore dalla commissione giovanile andando a valutare l’ordine di accodamento degli atleti di ogni società ed accodando la società completa in base alla priorità acquisita con i primi tesserati inseriti.

  1. Nel caso di 3 o più manifestazioni vige il contingentamento regionale e non saranno accolte richieste di questa deroga, le gare si svolgeranno in conformità come da regolamento. Sarà possibile, in caso di necessità sempre legate alle limitazioni spaziali richieste dal covid, imporre un limite massimo di atleti iscrivibili alla prova inferiore a quello contingentato da regolamento.

Il Presidente

Sandro Checchin