Bevilacqua (Verona)
Si continua a parlare veronese alla 26^ edizione del Prestigio d’Oro-Alè, il celeberrimo Challenge valido per il 22° Gran Premio Direttori Sportivi Feltre Traslochi e il 18° Gran Premio Maglificio Antonella Club 88 riservato ai corridori Under. A determinare il vertice della graduatoria voluta dalla presidente Alessia Piccolo, sono stati i risultati ottenuti dagli scaligeri Giulio Masotto, portacolori della Zalf Euromobil Fior e Michael Minali della Iseo Rime Carnovali Sias, distanziati di un punto l’uno dall’altro, che nelle ultime gare hanno consentito loro di portarsi al comando. Masotto, veronese nato il 14 maggio del 1999; mentre Minali è di Isola della Scala è nato il 2 luglio 1999. Il primo fino ad ora ha totalizzato 1 vittoria (a Sacile), 2 quarti e 1 quinto posto; mentre l’altro 2 secondi ed un quinto piazzamenti.
Un Challange che sta prendendo sempre più forma e continua a ricevere grandi consensi e che è stato reso possibile grazie al Gran Premio Direttori Sportivi Feltre Traslochi voluto dall’ irriducibile Paolo Negretti e quello per gli Under 23 Maglierie Antonella Club 88 sponsorizzato dello sportivissimo ex professionista Renato Giusti che proprio quest’anno festeggia i 60 anni delle due prestigiose vittorie di tappa centrate al Giro d’Italia 1961 denominato dell'”Unità d’Italia” con i significativi successi di Vittorio Veneto (Treviso) e di Roma.
Tra le cinque gare disputate del Prestigio d’Oro-Alè, tutte caratterizzate da un gran numero di partecipanti, un posto di primo piano lo ha ricoperto per il successo organizzativo riscontrato il Trofeo Cleto Maule, svoltosi a Gambellara, nel vicentino, il 20 giugno scorso. La corsa, abbinata alla Medaglia d’Oro Comm. Domenico Zonin e organizzata dal Gs Sport Service di Agostino Contin, era valida come prova unica del Campionato Regionale Veneto Under 23, vinto da Lorenzo Visintainer Lorenzo, della veronese Generale Store Fratelli Curia Essegibi. Aspettando la sesta tappa del 26° Prestigio d’Oro-Alè, quella di Sommacampagna (Verona), si sta quidi lavorando per la 68^ Medaglia d’Oro Fiera di Sommacampagna programmata per martedì 31 agosto. Un ruolo importante nella realizzazione del Challenge lo stanno evidenziando gli amici sponsor e sostenitori come il Calzificio Pieffe dei Fratelli Paolo e Francesco Rossignoli; la Fiera del Riso di Isola della Scala con in prima persona il Sindaco, Stefano Canazza, il presidente Michele Gruppo, e quindi i dirigenti Michele Filippi e Mirco Caliari che giovedì 16 settembre ospiteranno al “Palarisi” di Isola della Scala l’arrivo della pedalata con i giornalisti e gli ex professionisti.
Francesco Coppola
Questa la classifica aggiornata della 26^ edizione del Prestigio d’Oro-Alè dopo la gara di Castellucchio (Mantova) e svoltasi il 3 luglio scorso che ha assegnato il Trofeo Erboristeria La Felce curato dall’Uc Ceresarese. 1. Giulio Masotto (Zalf Euromobil Fior) punti 23; 2. Michael Minali (Iseo Rime Carnovali Sias) 22; 3. Davide Persico (Team Colpack Ballan) 18; 4. Matteo Pongiluppi (Gallina Ecotek Colosio) 11; 5. Lorenzo Visintainer (General Store Fratelli Curia Essegibi) 10.