Sant’Ambrogio di Valpolicella (Verona)

Lutto nel mondo del ciclismo e in particolare dei Commissari di Gara. Si è spenta giovedì 12  agosto la giovanissima Anna Fedrigo di Sant’Ambrogio di Valpolicella, in provincia di Verona. Aveva 27 anni ed apparteneva ad una famiglia che ha uno straordinario rapporto con lo sport del pedale essendo stata lei stessa un’atleta come lo è il fidanzato Mattia. A dare la notizia sono stati i colleghi della Commissione Regionale Giudici di Gara del Veneto.

  Anna Fedrigo era entrata a far parte della categoria nel 2018 e faceva parte della Sezione Giudici di Gara di Verona. Era stata una ciclista e successivamente era rimasta nel settore superando brillantemente gli esami di giudice di gara regionale essendo designata in tutto il Veneto nella funzione principale d’arrivo. Anna era una commissaria di gara molto preparata, anche nel settore pista, evidenziando da subito grande professionalità ed impegno, hanno sottolineato i colleghi e “rimarrà sempre il suo ricordo solare e con la ‘voglia di fare’ in ogni sua attività”.

  “Non ci sono le parole adatte per una comunicazione così triste – ha precisato con grande commozione la presidente della Commissione Regionale Giudici di Gara del Veneto, Chiara Compagnin – la nostra collega Anna Fedrigo è salita in cielo. A soli 28 anni ha perso la battaglia contro il male che da qualche tempo la affliggeva. E’ sempre difficile dover salutare un collega che ci lascia e lo è ancora di più quando si tratta di una persona così giovane. Noi tutti ci stringiamo alla sua famiglia in questo dolorosissimo momento. ‘Ciao Anna! Da oggi una nuova Stella brillerà in cielo!'”.

  Il rito funebre è stato celebrato nella mattinata di sabato 14 agosto presso l’Auditorium dell’”Istituto Poverette Casa Nazareth” di  Sant’Ambrogio di Valpolicella, in Via Domegliara 9.

F.C.