Martellago (Venezia)
L’Unione Ciclistica Martellago-Maerne-Olmo con i suoi 54 giovani corridori è pronta per affrontare la nuova stagione a pieno regime. E’ quanto emerso durante la presentazione delle squadre del club gialloblù svoltasi nella sala conferenze di Cà della Nave, a Martellago. Una cerimonia molto sentita alla quale sono intervenuti, tra gli altri, il Sindaco, Andrea Saccarola, il Delegato allo Sport, Daniele Favaretto e il Presidente della Federciclismo di Venezia, Gianpietro Bonato. E’ stata una bella festa quella di ritrovarsi e di essere ritornati alla normalità dopo anni di incertezze, ha tenuto a precisare il presidente del sodalizio, Gianfranco Vallongo affiancato dal vice, Nerio Torresin, dal segretario, Stefano Mognato e da i componenti il direttivo. Una giornata gioiosa creata da soprattutto dal gran numero di mini-corridori pronti per la nuova stagione. Nel suo intervento Vallongo ha evidenziato l’importanza di avere a disposizione il Ciclodromo di Martellago per gli allenamenti che si svolgono in tutta sicurezza, in un ambiente sano e tra il verde e con possibilità di far conoscere le varie discipline in cui è articolato il mondo dello sport del pedale e ha ringraziato quindi l’Amministrazione Comunale per la disponibilità. L’Uc Martellago-Maerne-Olmo è nata dalla grande passione e dall’amicizia dei dirigenti dell’Uc Martellago e del Gc Maerne Olmo che anni fa decisero di unire le forze per creare un grande team. Obiettivo raggiunto se si considera i numerosi atleti che si sono formati alla loro scuola e che adesso militano con successo nelle categorie maggiori. Il sodalizio nel 2022 si schiererà con la squadra Esordienti del 1° e del 2° anno composta da 8 e da 10 corridori ed allenata da un tecnico di esperienza come Elio Tertan coadiuvato da Giacomo Garbin, un ds giovane con una buona esperienza. Ad affiancarli anche per la preparazione su pista i ds Nerio Torresin e Giampaolo Mellinato. La squadra Giovanissimi, già numerosa nel 2021, è composta da 36 ragazze e ragazzi. Alla guida i ds Roberto Longo, Michele Semenzato, l’ex ciclista Giulia Zerbo e altri collaboratori tra i quali il Campione Italiano Master di cross Mario Vianello. Il sodalizio gialloblù sarà attivo anche dal punto di vista organizzativo avendo inserito in calendario gare cinque manifestazioni: domenica 8 maggio “I Tre Memorial” su strada per giovanissimi a Maerne; domenica 15 maggio il Gran Premio Comune di Martellago-8. Trofeo Techna Lp per giovanissimi a Martellago; giovedì 2 giugno il 4. Gp Fuoristrada-2. Trofeo Hair Cut-Memorial Favaretto di Off Road per giovanissimi e Gioco Ciclismo aperta a tutti i bambini in età comprese tra i 3 e i 12 anni a Martellago; venerdì 1 luglio il 20. Gran Prix Pista Comune di Martellago-3. Trofeo Foltran Auto, gara Sprint e a Punti per giovanissimi a Martellago e domenica 11 settembre il Trofeo dedicato al Ricordo di Alessio e Nicola su strada per esordienti.
Francesco Coppola
Le Squadre – Esordienti 2. Anno: Mattia Aprugni, Thomas Aprugni, Manuel Ceron, Michele Dal Zennaro Piovesan, Giacomo Faccioni, Giovanni Grespi, Andrea Romano, Jacopo Vendramin, Gabriele Veronese ed Ermanno Vianello. 1. Anno: Gabriele Bellin, Gioele De Nardi, Riccardo Beggiato, Alvise Bonaldo, Carlo Borsetto, Federico Gabbi, Lorenzo Marinetto e Lorenzo Nalesso.
Giovanissimi – G6: Demid Dragan, Dario Lazzarini e Vittorio Rota. G5: Eleonora Favero, Giovanni Fossetta, Nicolas Lazzarin e Alice Zambianchi. G4: Linda Borsetto, Lorenzo Bressan, Andrea Favaro, Leonardo Salvalaio, Riccardo Scaramuzza e Bryan Spac. G3: Alessia Albanese, Medea De Nardi, Diego Dragan, Tommaso Favero, Igor Venturini e Alberto Zambianchi. G2: Leonard Bytyqi, Elia Bulegato, Enrico Ceron, Gaia Danesin, Cristian Furlan, Elisa Girardi, Pierre Leone Notrei, Riccardo Tosini e Francesco Veneri. G1: Francesco Campaniello, Lorenzo Franceschin, Mattia Longo, Mattia Pellizzon, Giacomo Tosini, Giovanni Trabacchin, Daniel Venturini e Gioele Vianello.
Ds e allenatori: Davide Bonaldo, Silvia Buzzo, Wladimiro Cocco, Davide Fossetta, Giacomo Garbin, Roberto Longo, Serenella Mamprin, Giampaolo Mellinato, Federica Regazzo, Michele Semenzato, Elio Tertan, Nerio Torresin, Mario Vianello e Giulia Zerbo.
Direttivo: Gianfranco Vallongo (presidente); Nerio Torresin (vice); Stefano Mognato (segretario); Giampaolo Mellinato (tesoriere); Andrea Doria, Giorgio Conselvan, Serenella Mamprin, Franco Marchiante, Luigi Mellinato, Mariacristina Munarin, Brando Reginato e Attilio Zennaro (consiglieri).