Bevilacqua (Verona)

E’ tutto pronto al Castello di Bevilacqua, in provincia di Verona, per la cerimonia delle premiazioni del 27° Prestigio d’Oro Alè e il Gran Premio Windtex 2022 riservati rispettivamente ai corridori delle categorie Under 23 e Juniores programmata nella serata di mercoledì 26 ottobre. I Challenge, che abbinati al 18° Gran Premio Maglieria Antonella Club 88 e al 23° Gran Premio Feltre Traslochi, sono stati organizzati dal Gruppo Sport Service di Agostino Contin grazie alla grande disponibilità della Apg Alè, diretta da Alessia Piccolo e dalla Vago Tex, guidata da Elisabetta Gaspari.

  Ad affermarsi nell’edizione 2022 del Prestigio d’Oro Alè, articolato in undici tappe, è stato l’aretino Francesco Della Lunga del Team Colpack Ballan, che ha preceduto il trevigiano Michael Zecchin (General Store Essegibi-F.lli Curia) ed il padovano Davide Boscaro (Team Colpack Ballan); mentre il vincitore della classifica riservata ai direttori sportivi è risultato il bergamasco di Alzano Lombardo, Gianluca Valoti, del Team Colpack Ballan, che ha vinto il Gran Premio Feltre Traslochi messo in palio dal Cav. Paolo Negretti.

  Della Lunga quest’anno ha ottenuto tre vittorie; Michael Zecchin, trevigiano di Castelfranco Veneto, ha totalizzato due secondi e due terzi posti; mentre il padovano Davide Boscaro ha conquistato due vittorie. Infine il Team Colpack Ballan con Gianluca Valoti nel 2022 ha realizzato 16 vittorie.

  Ad affermarsi nel Gran Premio Windtex 2022, articolato in sette prove, è stato il trevigiano Giovanni Cuccarolo della Borgo Molino Vigna Fiorita che ha realizzato 4 vittorie. In seconda posizione e con soli due punti di differenza, Alessio Delle Vedove, Campione del Mondo della specialità Inseguimento a Squadre e con 9 all’attivo. Terzo classificato il trentino Thomas Capra della società ciclistica veronese Assali Stefen Makro, con una. La classifica riservata ai direttori sportivi e valida per il Gran Premio Feltre Traslochi, è stata vinta da Cristian Pavanello della Borgo Molino Vigna Fiorita che ha totalizzato venti vittorie.

  Alla cerimonia delle premiazioni interverranno, tra gli altri, gli organizzatori delle varie tappe dei due circuiti e gli amministratori comunali delle località che le hanno ospitate. Tra gli ospiti d’onore della serata ci sarà Francesco Moser a lui saranno dedicati i festeggiamenti per i 45 anni dal successo ottenuto ai Campionati Mondiali di San Cristobal nel 1977. Per l’occasione sarà presentato il suo ultimo libro dal titolo “Un Uomo, una bicicletta” realizzato con Beppe Conti.

Francesco Coppola