Venezia

Inizierà domenica 24 marzo da Cappella di Scorzè, in provincia di Venezia, la 26^ edizione del Grand  Prix Giovanile Off Road Trofeo Bike&Bike Bellato Peseggia-Memorial Armando Zamprogna. Una serie di interessanti appuntamenti promozionali aperti ai ragazzi e alle ragazze in età fino a 12 anni che potranno fare l’esperienza con il ciclismo fuoristrada e la multidisciplinarietà senza obblighi di tesseramento e in totale sicurezza essendo tutti i percorsi ricavati in aree verdi.

  Cinque sono le tappe che sono state programmate per il 26° Grand Prix Giovanile Off Road Trofeo Bike&Bike Bellato Peseggia-Memorial Armando Zamprogna: il 24 marzo a Cappella di Scorzè (Venezia); l’11 maggio a Trebaseleghe (Padova); il primo giugno a Martellago (Venezia); il 21 agosto a Scorzè (Venezia) e il 14 settembre a Peseggia (Venezia). Ad organizzare le tappe saranno quattro società: il Centro Sportivo Libertas Scorzè,  il Gruppo Sportivo Silvellese, l’Unione Ciclistica Martellago-Maerne-Olmo ed il Team Bellato Peseggia che oltre ad organizzare la prova finale coordina l’intera manifestazione.

  Un circuito fortemente voluto, ben 26 anni fa, dall’indimenticato “patron” Armando Zamprogna che credeva fortemente nei giovani e in particolare nello sport inteso come gioco e portato avanti dal Team Bellato che è sempre stato il braccio operativo del circuito. Un lavoro reso possibile grazie alla collaborazione degli sponsor, la Cicli Bellato, il Gruppo Marin, il Centro Marca Banca, l’Alma, la Scanferlato Carrozzerie Industriali e la Pizzeria l’Alternativa che anche quest’anno hanno voluto supportare l’edizione del 2024.

Francesco Coppola