Verona – E’ tutto pronto per la 30^ edizione della Pedalata con i Giornalisti e le Glorie del Ciclismo Veronese in programma a Verona per giovedì 12 settembre. Un appuntamento importante, nato nel 1994 grazie all’impegno del Prof. Giuseppe Degani, ex presidente della Federciclismo Scaligera e di Agostino Contin, responsabile del Gruppo Sportivo Sport Service.
Il programma della Pedalata, realizzato con la fattiva collaborazione del Veloce Club Isolano, del Gruppo Sportivo Sport Service e della mitica Alé Cycling, prevede il ritrovo, a partire dalle ore 8.30, dalla centralissima Piazza Bra, a Verona. La partenza ufficiale sarà data alle ore 9 e il percorso cicloturistico interesserà quindi le località di Verona, Caselle, Sommacampagna, Bivio Cantina Sociale, Custoza, Santa Lucia ai Monti, Valeggio Quaderno (dove è prevista la sosta e il ristoro), si proseguirà quindi per Mozzecane, Bagnolo, Trevenzuolo e Isola della Scala dopo aver percorso 55 km. L’arrivo in quest’ultima località è previsto per le ore 12 e seguirà la “risottata” programmata presso la sede del Veloce Club Isolano, situato in Via Trezza, 19. Il ritorno a Verona è stato stabilito con l’utilizzo dei pulmini messi a disposizione dell’organizzazione.
“La Pedalata ad Isola della Scala è ormai diventata una piacevolissima tradizione che noi sentiamo il grande dovere di continuare nel tempo e che non possiamo lasciare perdere – hanno sottolineato con entusiasmo il Prof. Giuseppe Degani e Agostino Contin – . Da alcuni anni sono state introdotte delle novità all’iniziativa intese ad agevolare la partecipazione e a tenere contatto il gruppo. Per l’occasione è stato deciso di evitare le salite dell’Ossario di Custoza e di Santa Lucia ai Monti senza scendere a Borghetto. Si potrà sostare per il ristoro a Quaderni in un gazebo allestito dall’organizzazione. Confidiamo quindi nel bel tempo e vi aspettiamo tutti. Ci attendiamo una grande partecipazione come è avvenuto in tutte le precedenti edizioni”.
Per l’occasione contattare il Prof. Giuseppe Degani al 3335346746 e Agostino Contin al 3333349640.
Francesco Coppola