Venezia

Un nuovo e importante riconoscimento per il ciclismo veneziano è arrivato in questi giorni dal Coni nazionale. A riceverlo l’esperto tecnico miranese Sandro Bettuolo che è stato insignito della Palma di Bronzo per Meriti Sportivi. A renderlo è noto è stato lo stesso presidente del Coni, Giovanni Malagò, che con una nota si è congratulato con Bettuolo. Quest’ultimo, che opera da oltre 40 anni nel mondo del ciclismo insieme al fratello Marino ed è uno scopritore di talenti, è tra i tecnici che hanno vinto più titoli in italia riuscendo a portare al professionismo tanti giovani sconosciuti diventati poi campioni sia del settore strada che di quello pista. Bettuolo, inoltre, è stato per diversi mandati consigliere e vice presidente della Federciclismo veneziana.

  “Caro Sandro – ha scritto Malagò nell’annunciare per l’assegnazione del premio – con grande felicità comunico che il Coni ti ha conferito la Palma di Bronzo al Merito Tecnico per l’anno 2019 in riconoscimento dei risultati ottenuti in qualità di tecnico sportivo. Con questa onorificenza l’organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le tue capacità e i risultati conseguiti in tale attività, desidera anche esprimerti profonda riconoscenza per l’impegno dedicato allo sport in tanti anni”.

  “Mi congratulo profondamente con te, augurando che nel prosieguo possa conseguire ulteriori traguardi – ha concluso Giovanni Malagò – . Nell’informarti che l’onorificenza ti verrà consegnata, appena possibile, nel corso di una cerimonia predisposta dal Comitato  Territoriale del Coni e che avrà cura di comunicarti con nota a parte la data ed il luogo dell’evento, rinnovo i miei complimenti e ti invio i più affettuosi e sportivi saluti”.

Francesco Coppola