FREQUENTAVA IL LICEO MAJORANA DI MIRANO E DIFENDEVA I COLORI DEL GRUPPO CICLISTICO MAERNE E OLMO
Di Francesco Coppola
Noale (Venezia) – Lutto nel ciclismo veneto ed in modo particolare per il Gruppo Ciclistico Maerne Olmo per la morte del 14enne corridore Alessio Bertoldo avvenuta sabato 10 febbraio, in seguito ad una aggressiva malattia che si era manifestata all’inizio del 2017. Apparteneva alla categoria Esordienti del secondo anno e tra poche settimane si sarebbe cimentato tra gli Allievi nella la nuova stagione.
Bertoldo aveva iniziato l’attività ciclistica correndo tra i Giovanissimi-2. Ad annunciare la scomparsa di Alessio il presidente del Maerne e Olmo, Nerio Torresin ricordando che: “Si era sempre distinto non soltanto per l’impegno e la passione per lo sport ma anche per la serietà e la gentilezza nei confronti dei compagni e degli avversari”. Era ricoverato nell’Ospedale di Padova e frequentava il primo anno al Liceo “Ettore Majorana” di Mirano.
Era un ragazzo tenace e determinato e ha sempre lottato per farcela. I funerali sono stati programmati per mercoledì 14 febbraio, con inizio alle ore 16, a Noale nella la Chiesa Arcipretale dei Santi Felice e Fortunato. Alla famiglia di Alessio e agli amici del Gruppo Ciclistico Maerne e Olmo le sentite condoglianze.