Con il Comunicato n. 940 del 18.5.2021 la Regione Veneto ha reso note alcune prime importanti notizie circa il prossimo Bando “Lo sport riapre. Contributi per la pratica motoria e sportiva 2021”, volto al sostegno della ripresa delle attività motorie e sportive e del quale tuttavia si aspettano ulteriori precisazioni con la prossima pubblicazione sul BUR della Regione Veneto.
Verranno quindi messi a disposizione dei fondi, che ad oggi ammontano ad € 400.000 (ma che potranno essere incrementati con ulteriori risorse nel corso dell’esercizio finanziario 2021), i quali verranno destinati in forma di contributo alle associazioni e società sportive dilettantistiche che hanno sede in Veneto e sono costituite da almeno un biennio alla data di presentazione della domanda.
Le attività finanziabili riguarderanno quindi corsi di avviamento all’attività motoria e sportiva, in particolar modo quelli finalizzati alla socializzazione dei giovani e alla promozione del benessere psicofisico degli anziani, manifestazioni sportive di natura promozionale, agonistica e spettacolare, seminari e convegni in materia di attività sportiva e motoria, in particolare se focalizzati sui temi della lotta alla sedentarietà e alla promozione dell’etica sportiva.
La domanda per la richiesta di contributo potrà essere inviata una sola volta ed entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando sul BUR della Regione Veneto.
Pertanto, si consiglia alle associazioni e società sportive interessate, di tenere monitorato il sito della Regione Veneto.
Dott. Enrico Savio
Referente fiscale FCI CR Veneto