ELOGI
CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI SU PISTA 2019
Il C.D. del C.R.V. esprime le più vive congratulazioni agli atleti ed alle atlete venete che hanno ben figurato guadagnandosi il podio in occasione dei Campionati Italiani Giovanili su Pista di categoria, disputati nel periodo 29 luglio/01 agosto 2019 presso il Velodromo “Francone” a San Francesco al Campo (TO), ed i giusti complimenti alle rispettive società di appartenenza:
- Andrea VIOLATO della Società ACD MONSELICE
Campione Italiano Madison (Americana) Allievi e 3° Classificato Inseguimento Individuale
- Edoardo ZAMPERINI della Società OFFICINE ALBERTI U.C. VAL D’ILLASI
Campione Italiano Madison (Americana) Allievi
- Francesco LONARDI della Società G.S. LUC BOVOLONE
- Giovanni VENTURELLA della Società V.C. ISOLANO
- Nicholas TREVISAN della Società U.C. GIORGIONE
2’ Classificati Velocità a Squadre Allievi
- Alessio DELLE VEDOVE della Società U.C. MIRANO
3° Classificato Omnium Endurante Allievi
- Elena CONTARIN della Società U.C. GIORGIONE
3^ Classificata Inseguimento Individuale Donne Allieve
- Martina SILVESTRI della Società G.S. LUC BOVOLONE
3^ Classificata Omnium Endurance Donne Allieve
Il C.D. rivolge un particolare ringraziamento al Tecnico Regionale Andrea Costa, che coadiuvato da Sergio Bianchetto e da un affiatato gruppo di Tecnici e Collaboratori (Iris Zorzetto, Cinzia Faccin, Michele Gambesi, Livio Zanasca e Luigi Innocente), ha preparato prima e quindi gestito e seguito in modo esemplare la trasferta e le prove degli atleti veneti.
CAMPIONATI MONDIALI PISTA JUNIORES 2019
Il C.D. del C.R. Veneto esprime le più vive congratulazioni a tutti gli atleti, le atlete e Tecnici della Nazionale italiana per gli eccellenti risultati conseguiti in occasione dei Campionati Mondiali Pista “Juniores” disputati nel periodo 14/18 agosto 2019 presso il Velodromo tedesco di Francoforte.
Il nostro particolare plauso va alle atlete venete CamillaALESSIO e Giorgia CATARZI della Società CICLISMO INSIEME che hanno conquistato il titolo mondiale Inseguimento a Squadre Donne Junior.
CAMPIONATI EUROPEI STRADA 2019
Il C.D. del C.R. Veneto esprime le più vive congratulazioni a tutti gli atleti, le atlete e Tecnici della Nazionale italiana per gli eccellenti risultati conseguiti in occasione dei Campionati Europei Strada disputati nel periodo 07/11 agosto 2019 ad Alkmaar (Olanda).
Il nostro particolare plauso va agli atleti veneti Elia Viviani ed Alberto Dainese che hanno conquistato il titolo continentale nelle rispettive categorie.
CAMPIONATI REGIONALI STRADA DONNE EILITE E DONNE JUNIOR
Il C.D. del C.R.V. esprime le più vive congratulazioni alle atlete venete che, in occasione dei Campionati Regionali Strada disputati domenica 11 agosto u.s. a Seren del Grappa (BL), hanno vinto il titolo regionale di categoria con i giusti complimenti alle rispettive società di appartenenza:
. Laura TOMASI della Società TOP GIRLS – FASSA BORTOLO
Campionessa Veneta Strada Donne Elite
. Gaia MASETTI della Società BREGANZE WILIER TEAM
Campionessa Veneta Strada Donne Juniores
Un doveroso ringraziamento và alla Società U.C. FOEN MICTU per l’eccellente organizzazione della manifestazione.
STRUTTURA TECNICA REGIONALE
IL C.D. del C.R.V. su indicazione del Tecnico di Categoria Sig. Luigi Trevellin ha convocato per la partecipazione al “44° Giro della Lunigiana”, in programma dal 29 agosto al 1° settembre 2019, i seguenti atleti Juniores:
La Rappresentativa sarà diretta dal Tecnico di categoria Sig. Luigi Trevellin (cell. 328-0295012), che si avvarrà della collaborazione dei Sigg.ri Gianluca Geremia (S.T.R.), Eugenio Antonacci (Massaggiatore) e Gabriele Rossi (Meccanico).
IL C.D. del C.R.V. su indicazione della S.T.R. ha convocato per la partecipazione alla “72^ COPPA DINO DIDDI”, in programma ad Agliana (PT) il 1° settembre 2019, i seguenti atleti Allievi:
La Rappresentativa sarà diretta dai Componenti la Struttura Tecnica Sig. Antonio Fin (Responsabile della Trasferta) cell. 349-9819590 e Claudio Cordioli (Tecnico di categoria) cell. 348-3145426.
CALENDARIO GARE CATEGORIE INTERNAZIONALI 2020
Le Società che intendono inserire (o confermare) gare nel calendario regionale strada riservate alle categorie Elite ed Under 23, Juniores e donne Juniores e/o Open sono invitate ad inoltrarne la relativa richiesta alla Struttura Tecnica Regionale (strada@fciveneto.it) entro e non oltre il 15 settembre 2019. La Segreteria della Struttura Tecnica (Cecchin: 334/1345036) è a diposizione per ogni eventuale chiarimento.
COMMISSIONE REGIONALE GIUDICI DI GARA
Corso per Giudici di Gara 2019
La Commissione Regionale Giudici di Gara in collaborazione con il Settore Studi della Federazione Ciclistica Italiana e con il Comitato Regionale Veneto FCI, organizza un corso di formazione per nuovi Giudici di Gara per tutte le specialità: Strada, Pista, Paraciclismo, Ciclocross, Mountain Bike, BMX, Trial, Fixed.
Il corso, completamente gratuito, ha una durata complessiva di circa 40 ore di lezioni teorico-pratiche e si svolgerà nel periodo ottobre-dicembre 2019. Alla fine del corso seguirà l’esame finale di abilitazione per l’ammissione nella Categoria dei Giudici di Gara Regionali.
Per poter essere iscritti al corso è necessario:
- Essere cittadini italiani o stranieri con residenza in Italia;
- Avere compiuto il 16° anno di età e non avere superato il 50° nell’anno solare in cui viene pubblicato il bando di concorso (2019);
- Possedere un titolo di studio pari alla scuola dell’obbligo;
- Essere dichiarato, attraverso visita medica, idoneo a svolgere attività sportiva non agonistica (certificazione rilasciata dal medico di base);
- Non avere riportato condanne penali, non essere stati assoggettati a squalifiche superiori a un anno e non aver subito alcuna sospensione in violazione ai regolamenti antidoping da parte del C.O.N.I. o di una Federazione Sportiva Nazionale.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Commissione Regionale Giudici di Gara del Veneto, inviando un messaggio con i dati anagrafici all’indirizzo e-mail: crggveneto@federciclismo.it oppure al seguente recapito telefonico: 335 64 29 245.
Le richieste di iscrizione devono pervenire entro il 15 settembre 2019
COMITATO PROVINCIALE DI PADOVA
Si informano le società che la gara ID 150502 “2° Trofeo Giovanissimi a Tavo” in programma il 28/07/2019, annullata per condizioni meteo avverse, sarà recuperata domenica 08/09/2019. Si ricorda inoltre che la manifestazione è valida come ottava prova del Challenge Giovanissimi 2019.
Il Presidente
Igino Michieletto