PARTE LA NUOVA STAGIONE
A tutti gli Atleti, Direttori Sportivi e a quanti sono impegnati per la buona riuscita dell’attività, gli auguri per una buona stagione. Agli organizzatori delle gare il grazie della Federazione per il prezioso servizio offerto. A tutti si raccomanda di operare con serietà, rispettando le norme di sicurezza e di curare sempre i rapporti personali improntati sulla cordialità e rispetto.
CORSO DI FORMAZIONE “PRIMO SOCCORSO E RIANIMAZIONE CARDIO POLMONARE“
Sono aperte le adesioni per i corsi di primo soccorso particolarmente raccomandati ai Direttori Sportivi – allenatori e a quanti seguono atleti. I corsi della durata di 5 ore saranno svolti nelle varie sedi provinciali il sabato mattina nei mesi di marzo ed aprile. Ai partecipanti sarà consegnato un kit di primo soccorso e diploma di partecipazione. Il costo per partecipante è di Euro 20.00 da saldare con le modalità che saranno comunicate successivamente. Numero massimo per corso: 15 partecipanti. Con prossimi comunicati saranno comunicati luoghi e orari.
Iscrizioni al link https://www.fciveneto.it/corso-di-formazione-rcp/
AFFILIAZIONE 2020
Si ricorda che il termine ultimo per il rinnovo dell’affiliazione senza sovratassa scade improrogabilmente il 29 febbraio p.v.. Dopo tale data l’affiliazione può essere comunque perfezionata con una sovratassa di Euro 60.00. Per le nuove affiliazioni il termine ultimo è il 15 ottobre 2020.
FISCO E SOCIETA’
E’ stato pubblicato sul sito regionale, a firma del dott. Enrico Savio, un articolo riguardante la deducibilità delle quote di iscrizione e frequenza alle attività ciclistiche.
Di seguito il link https://www.fciveneto.it/quote-di-iscrizione-e-frequenza-alle-attivita-ciclistiche-detraibili-solo-se-tracciabili/.
COMMISSIONE REGIONALE DIRETTORI DI CORSA E SICUREZZA
NUOVO DISCIPLINARE SCORTE TECNICHE
Si informano tutte le Società, Direttori di Corsa, Dirigenti a vario titolo, Direttori Sportivi, che sul portale della Federciclismo Veneto, alla voce Segreteria – Link Direttori di Corsa, è pubblicato il nuovo Disciplinare Scorte Tecniche con relative circolari. Si invita tutti a prenderne visione e ad applicarlo nell’interesse collettivo.
DATE ESAMI RILASCIO ABILITAZIONI
La Commissione Regionale Direttori di Corsa e Sicurezza informa tutte le società che il Compartimento Polizia Stradale per il Veneto in accordo con il Comitato Regionale Veneto F.C.I. ha concordato come previsto dal provvedimento del 27 novembre 2002 e successive modificazioni e integrazioni al Disciplinare per le scorte tecniche alle competizioni ciclistiche su strada le seguenti date utili per sostenere gli esami di abilitazione:
Mercoledì 11 marzo 2020
Mercoledì 13 maggio 2020
Mercoledì 16 settembre 2020
Mercoledì 09 dicembre 2020
Si ricorda che per accedere alle sessioni di esame, o per rinnovare l’autorizzazione al servizio di scorta tecnica alle competizioni ciclistiche e necessario aver partecipato ai corsi di formazione o aggiornamento indetti dalla Federazione Ciclistica Italiana ,come previsto dalle norme vigenti.
COMITATO PROVINCIALE DI TREVISO
Il Comitato Provinciale di Treviso organizza un incontro il giorno 25 febbraio 2020 alle ore 20.30 presso la propria sede a Villorba viale della Repubblica con i direttori di corsa reg. e int., le società organizzatrici di gare naz. e int., i gruppi di motostaffette/scorte tecniche che operano nel nostro territorio, autisti e personale che a vario titolo contribuiscono alla sicurezza nelle manifestazioni. Tema della serata la nuova circolare del ministero dell’interno e la modulistica da compilare prima e dopo una gara. Vista l’importanza dell’incontro si raccomanda la presenza.
COMITATO PROVINCIALE DI VENEZIA
Si invitano le Società Veneziane Mercoledì 26 Febbraio p.v. alle ore 20.00 presso il PALAZZETTO DEL CONI MESTRE-VENEZIA Via del Gazzato ,4 ad una riunione con il seguente:
Ordine del giorno:
- Presentazione calendari;
- Nuove disposizioni disciplinari svolgimento gare;
- Varie ed eventuali.
Si raccomanda la partecipazione.
COMITATO PROVINCIALE DI PADOVA
Assegnazione delle prove di Campionato Provinciale 2020:
– ESORDIENTI: 10/05/2020 a S.Angelo di Piove di Sacco (PD) – G.S. Fiumicello
– ALLIEVI: 05/07/2020 A Carceri – C.C. Este
– DONNE ESO/ALL: 13/04/2020 Monselice – A.C.D. Monselice
– JUNIORES: 02/06/2020 Rubano – U.S.C.S.I Rubano
CHALLENGE GIOVANISSIMI 2020
24.05 – G.S. CICLI OLYMPIA – PIOVE DI SACCO – STRADA
31.05 – G.S. CARTURA NALIN – CAGNOLA DI CARTURA – STRADA
14.06 – C.C. ESTE –OSPEDALETTO EUGANEO –STRADA
20.06 – U.S.CSI RUBANO – RUBANO – SHORT TRACK
03/07- C.C. ESTE – CARCERI –PRIMI SPRINT
26.07 – G.S. TAVO – SALETTO – STRADA
02/08 – ACD MONSELICE – BIKE PARK MONSELICE – STRADA
09/08 – LIBERI CICLISTI ADRIA – ADRIA – STRADA
20/09 – G.S. NOVENTANA – NOVENTA PADOVANA – STRADA
27/09 – SCUOLA CICLISMO VO’ – CAMPIGLIA DEI BERICI – STRADA
REGOLAMENTO CHALLENGE PROVINCIALE GIOVANISSIMI
ART.1
Il Challenge giovanissimi padovano è un circuito di gare su strada che genera una classifica delle società legata alla partecipazione delle società stesse e agli ordini d’arrivo, della categoria maschile e femminile, delle singole corse. È riservata alle società. Non assegna riconoscimenti ai singoli atleti.
ART.2
La partecipazione è facoltativa.
ART.3– calendario gare
Faranno parte del circuito solo determinate gare che si svolgeranno nella provincia, stabilite ad inizio anno dal comitato provinciale stesso che si riserva la massima discrezionalità, privilegiando l’equità.
ART.4 – punteggi
Ad ogni gara, facente parte del circuito, verranno assegnati i seguenti punteggi, che cumulati, formeranno la classifica finale:
– per ogni società partecipante: punti 5;
– per ogni ordine di arrivo, categoria maschile: 5 punti al primo atleta padovano classificato, 4 punti al secondo atleta padovano classificato, 3 punti al terzo atleta padovano classificato, 2 punti al quarto atleta padovano classificato, 1 punto al quinto atleta padovano classificato;
– per ogni ordine di arrivo, categoria femminile: 3 punti alla prima atleta padovana classificata, 2 punti alla seconda atleta padovana classificata, 1 punto alla terza atleta padovana classificata.
ART.5 – in caso di annullamento
Eventuali gare facenti parte del circuito che verranno annullate per cause di forza maggiore e rinviate in data successiva dovranno essere ricollocate preferibilmente non in prossimità di altre gare facenti parte del circuito. Qualora ciò non fosse possibile e una società iscriva parte degli atleti ad una gara e parte all’altra, si fa divieto alla società di ottenere punteggio da entrambe le gare. In tale occasione verrà infatti tenuto conto del punteggio di una sola delle due gare e, nello specifico, quello cumulato nella gara recuperata.
ART.6 – premiazioni
Alla conclusione della stagione agonistica verranno premiate le prime 10 società classificate, privilegiando, in caso di parità, la squadra con il maggior numero di partecipazioni alle gare del circuito.
Il Presidente
Igino Michieletto