AFFILIAZIONE 2019

Si ricorda che il termine ordinario per il rinnovo affiliazione è scaduto il 28 febbraio u.s.. Come da regolamento nazionale tale rinnovo è consentito fino al 31 maggio versando una quota suppletiva di Euro 60.00. Restano sempre aperti i termini per l’affiliazione di nuove società.

SICUREZZA

CORSI ASA

Il Comitato Regionale Veneto FCI informa le società affiliate, gli enti della consulta, le associazioni interessate, che i corsi Asa, in quanto corsi di abilitazione per l’attività di segnalazione aggiuntiva alla competizione ciclistiche su strada, sono competenza della Federazione ciclistica italiana; tenuto conto della esigenze organizzative in capo alla Commissione Regionale Direttori di Corsa (in accordo con il centro studi regionale), dalla pianificazione alla gestione dei medesimi corsi, considerando la mole organizzativa, l’impegno temporale nonché di personale competente nelle figure dei docenti, dei commissari d’esame, dei responsabili di corso, comunica che i corsi per nuovi asa verranno svolti presso le sedi istituzionali, ovvero Comitati provinciali Fci/Coni o sede Comitato Regionale Veneto FCI/Coni; sarà compito del Comitato, sentite le necessità della Commissione Regionale Direttori di Corsa e dei soggetti interessati, organizzare date e luoghi dei corsi; si ritiene, vista la ridotta mole organizzativa, organizzare i corsi per rinnovi dell’abilitazione anche al di fuori di tali sedi istituzionali. Per informazioni veneto@federciclismo.it.

COMITATO PROVINCIALE DI PADOVA

REGOLAMENTO CHALLENGE PROVINCIALE GIOVANISSIMI – PADOVA

ART.1

Il Challenge giovanissimi padovano è un circuito di gare su strada e non, che genera una classifica delle società legata alla partecipazione delle società stesse e agli ordini d’arrivo, della categoria maschile e femminile, delle singole corse. È riservata alle società. Non assegna riconoscimenti ai singoli atleti.

ART.2

La partecipazione è facoltativa

ART.3- calendario gare

Faranno parte del circuito solo determinate gare che si svolgeranno nella provincia, stabilite ad inizio anno dal comitato provinciale stesso che si riserva la massima discrezionalità, privilegiando l’equità.

ART.4- punteggi

Ad ogni gara, facente parte del circuito, verranno assegnati i seguenti punteggi, che cumulati, formeranno la classifica finale:

– per ogni società partecipante: punti 5;

– per ogni ordine di arrivo, categoria maschile: 5 punti al primo atleta padovano classificato, 4 punti al secondo atleta padovano classificato, 3 punti al terzo atleta padovano classificato, 2 punti al quarto atleta padovano  classificato, 1 punto al quinto atleta padovano classificato;

– per ogni ordine di arrivo, categoria femminile: 3 punti alla prima atleta padovana classificata, 2 punti alla seconda atleta padovana classificata, 1 punto alla terza atleta padovana classificata.

ART.5 – in caso di annullamento

Eventuali gare facenti parte del circuito che verranno annullate per cause di forza maggiore e rinviate in data successiva dovranno essere ricollocate preferibilmente non in prossimità di altre gare facenti parte del circuito. Qualora ciò non fosse possibile e una società iscriva parte degli atleti ad una gara e parte all’altra, si fa divieto alla società di ottenere punteggio da entrambe le gare. In tale occasione verrà infatti tenuto conto del punteggio di una sola delle due gare e, nello specifico, quello cumulato nella gara recuperata.

ART.6 – premiazioni

Alla conclusione della stagione agonistica verranno premiate le prime 10 società classificate, privilegiando, in caso di parità, la squadra con il maggior numero di partecipazioni alle gare del circuito. 

CALENDARIO GARE CHALLENGE GIOVANISSIMI 2018

1)  28/04/2019  G. S. Saccolongo a Z. I.Saccolongo STRADA

2)  12/05/2019  V. C. Tombolo a Tombolo STRADA

3)  09/06/2019  G. S. Fiumicello a Fiumicello di Campodarsego STRADA

4)  22/06/2019  U. S. CSI Rubano a Rubano SHORT TRACK

5)  12/07/2019  U. C. Lupi a San Martino di Lupari PRIMI SPRINT – TIPO PISTA

6)  21/07/2019  Atestina Minibike a Este CROSSCOUNTRY

7)  28/07/2019  G. S. Tavo a Vigodarzere STRADA

8)  04/08/2019  A.C.D. Monselice a Pozzonovo STRADA

9)  22/09/2019  G. S. Noventana a Noventa Padovana STRADA

10) 29/09/2019 Cycling Team Saccisica Piovese a Sant’Angelo di Piove di Sacco STRADA

Il Presidente

Igino Michieletto