ELOGI
Il C.D. del C.R Veneto esprime il proprio elogio per il risultato conseguito ai Campionati Italiani CROSS-COUNTRY GIOVANILI svoltisi a Pergine Valsugana (TN) il 6 giugno u.s. a:
3° | PEZZO ROSOLA PATRIK | ASD S.C. POL. CASELLE ROSSETTO | ESORDIENTE 1 ANNO |
BMX
Vogliamo complimentarci con la Nazionale BMX che ha ottenuto l’ importante traguardo della qualifica alle Olimpiadi di Tokio. Complimenti che vanno a tutti i componenti dello staff (CT, collaboratori nelle varie competenze) e soprattutto agli atleti, principali protagonisti di questa splendida avventura. TUTTI, con la loro perseveranza, impegno, determinazione e professionalita’ hanno dimostrato di essere degni rappresentanti della maglia che indossano contribuendo, ognuno con le proprie competenze e ruoli, dal piu’ semplice al piu’ impegnativo, al raggiungimento di un cosi’ grande obiettivo. Grazie ancora e un particolare pensiero a Giacomo Fantoni che fisicamente avra’ l’onore e l’onere di rappresentarci. Siamo certi che sapra’ svolgere il ruolo che gli compete con l’ adeguata competenza e serenita’, forte dell’ appoggio incondizionato e sincero di tutto il movimento del BMX Italiano.
STRUTTURA TECNICA REGIONALE
AGGIORNAMENTO CALENDARIO AGONISTICO
ANNULLAMENTO GARE
- UC MARTELLAGO-MAERNE-OLMO (03°0267) – ESORDIENTI (cl. 1.26-1.27 – ID: 156593-156593) – 1° GRAN PREMIO NOALE – il 22.08.2021 a Noale (VE);
CHALLANGE TRIVENETO JUNIORES
I CC.RR. Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trento promuovono, di concerto con le società organizzatrici, una Challenge Juniores articolata su tre prove con le modalità previste dalle vigenti norme attuative.
Le gare inserite nella CHALLENGE sono le seguenti:
•13 giugno 2021, per l’organizzazione della Società “U.S. Montecorona Multipliarcese” (20Z0079),gara in linea denominata “Classicissima Cantine Moser” con partenza ed arrivo a Palù di Giovo(Trento);
•4 luglio 2021, per l’organizzazione della Società “Ciclistica Ottavio Bottecchia” (05D0039), gara in linea denominata “80° Trofeo Ottavio Bottecchia” con partenza ed arrivo a Pordenone;
•26 settembre 2021, per l’organizzazione della Società “G.S. Work Service Brenta” (03N1385),gara in linea denominata “Trofeo Città del Santo” con partenza ed arrivo a Noventa Padovana(Padova)
Il regolamento del Challage è scaricabile dal sito Regionale al link:
COMMISSIONE GIOVANILE
In riferimento al Comunicato del Segretario Generale FCI, n. 22 del 24 maggio 2021, si ritiene indispensabile rendere operative le indicazioni e i principi in esso contenuti.
Pertanto, limitatamente al periodo dell’emergenza sanitaria in dipendenza dell’epidemia covid 19, in via del tutto straordinaria, la gestione delle iscrizioni alle manifestazioni, avverrà nel seguente modo:
- Nelle manifestazioni giovanissimi in Veneto, al momento delle iscrizioni, le società Venete avranno precedenza sulle società extraregionali.
- Fermo restando il contingentamento previso all’art. 15 delle norme integrative Regionali, nei weekend in cui il numero di manifestazioni in programma non fosse sufficiente a soddisfare la partecipazione di tutti i tesserati delle società Venete, si procederà nel seguente modo:
- le Società della provincia in cui si svolge la manifestazione, al momento delle iscrizioni, avranno la precedenza sulle altre extraprovinciali. Qualora rimanessero disponibili ulteriori posti, verranno ammesse alle iscrizioni le società extraprovinciali secondo l’ordine di accodamento verificabile sul sistema informatico Federale (“Fattore K”).
- Nel caso di “challenge interprovinciali” resta inteso che il principio della precedenza è esteso anche alle società extraprovinciali, qualora facenti parte della challenge stessa.
- Al fine di tutelare le società delle province con meno attività, si stabilisce che ai fini delle iscrizioni, le società della provincia di Belluno potranno essere accorpate con la provincia di Vicenza, invece le società della provincia di Rovigo potranno essere accorpate con la provincia di Venezia.
Principi generali:
- L’Organizzatore, dopo aver soddisfatto le precedenze a livello regionale o provinciale, ha facoltà di indicare il numero massimo di atleti che potranno essere accodati alle iscrizioni della propria manifestazione.
- L’elenco delle società da accodare, sarà fornito dalla Commissione Giovanile Regionale, tenuto conto delle eventuali ulteriori “precedenze” a livello provinciale e tenendo conto della priorità acquisita dalla Società da accodare, in base al primo corridore iscritto e purchè tutta la squadra sia iscritta nel medesimo giorno.
- In applicazione delle norme anticovid 19, l’Organizzatore può imporre un limite massimo di iscritti inferiore a quanto previsto dal contingentamento (rif. art. 15, norme integrative regionali).
- Le Società iscritte alla gara o regolarmente accodate, sono tenute a rimuovere dalla “coda iscritti” i corridori che non parteciperanno alla manifestazione.
- L’apertura delle iscrizioni avrà inizio 10 giorni prima delle gare.
- Si ricorda che la cerimonia di premiazione deve rispettare le linee guida del protocollo Covid-19 della FCI, con modalità tali da evitare assembramenti.
Il Presidente
Sandro Checchin