RIPRESA COMPETIZIONI SPORTIVE INDIVIDUALI E DI GRUPPO

Si comunica che il Presidente Federale Renato Di Rocco ha firmato la delibera che prevede l’entrata in vigore del protocollo di attuazione della Federazione Ciclistica italiana, di cui alle Linee guida della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 04.05.2020 ed al DPCM dell’11 giugno 2020, per la ripresa delle competizioni sportive individuali e di gruppo per tutte le categorie dilettantistiche di ogni specialità, redatto dalla Commissione per la Tutela della Salute della FCI.

Nella premessa delle “Linee guida operative per la ripresa delle manifestazioni ciclistiche” è specificato come l’attuale situazione relativa al contagio COVID-19 in Italia ha consentito al Governo alcune importanti aperture relativamente all’attività sportiva (vedi art.1 commi e/g e art.9 comma 2 del DPCM dell’11 giugno).

Tali aperture hanno determinato la stesura di un nuovo «protocollo di attuazione della Federazione Ciclistica Italiana» nel quale, tra l’altro, viene superato il distanziamento sociale previsto tra i ciclisti in attività. Tutto questo si traduce nella possibilità di svolgere manifestazioni anche di gruppo, fermo restando comunque le procedure rivolte alla prevenzione o riduzione del rischio di diffusione del virus Covid-19.

La documentazione prodotta dalla Federazione è disponibile al link https://www.federciclismo.it/it/article/2020/07/14/linee-guida-per-la-ripresa-delle-gare-individuali-e-di-gruppo/1415c98d-ae6f-471c-ac8e-e64f1f729564/

CONTRIBUTI PER L’ORGANIZZAZIONE DELLE GARE

Il Consiglio Federale ha deliberato un contributo pari all’importo delle tasse gare previste  per la  manifestazione, più un ulteriore 20%, per tutte le manifestazioni che verranno svolte in calendario federale fino al 31 dicembre 2020.

Il Consiglio Direttivo Regionale ha aderito alla facoltà di eliminare il montepremi delle gare regionali

Il Comitato Regionale Veneto, su richiesta delle società organizzatrici, fornirà le grafiche (o la stampa) della cartellonistica ed i nastri necessari a suddividere le varie zone di accesso all’evento.

DELIBERA DEL CONSIGLIO DIRETTIVO REGIONALE / DIRITTI DI SEGRETERIA 2021

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Veneto nella riunione del 04 giugno 2020 ha deliberato all’unanimità la sospensione dei diritti di segreteria per la stagione 2021.

AFFILIAZIONI E TESSERAMENTO

Come disposto dal Consiglio Federale, il settore informatica ha provveduto ad effettuare il rimborso dei 60 euro di tassa aggiuntiva a tutte le società affiliate successivamente alla data del 29 febbraio 2020.

Le società troveranno nel proprio estratto conto una voce di accredito con la denominazione RIMBORSO60.

Si ricorda che la possibilità di rinnovo affiliazione è stata prorogata la 31 luglio e che il sistema è predisposto in modo da non addebitare alcuna tassa aggiuntiva.

UFFICI COMITATO REGIONALE

Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, sull’intero territorio, in riferimento all’art. 1 lettera m) del DPCM del 04 marzo 2020 i dipendenti della FCI in servizio presso il Comitato Regionale Veneto lavoreranno in regime di “lavoro agile/smart working”.

Si comunica pertanto che gli uffici della Segreteria del Comitato Regionale Veneto rimarranno chiusi al pubblico fino al termine dell’emergenza epidemiologica.

Restano invariati i contatti:

Mail: veneto@federciclismo.it
Pec: veneto.federciclismo@k-postacertificata.it

AFFILIAZIONI E TESSERAMENTI
Martina Lois
Mob: 335 643 2319 (dalle ore 9.00 alle ore 13.00)
Mail: m.lois@federciclismo.it

AMMINISTRAZIONE
Filippo Carpanese
Mob. 335 642 7685 (dalle ore 9.00 alle ore 13.00)
Mail: f.carpanese@federciclismo.it

Il Presidente

Igino Michieletto