ELOGI
CAMPIONATO DEL MONDO MARATHON 2019
Il Comitato Regionale Veneto esprime il proprio elogio per i risultati conseguiti al Campionato Mondiale Marathon svoltosi il 22 settembre a Grachen Svizzera a:
PORRO SAMUELE 3° CLASS. ELITE MASCHILE SOCIETA’ TEAM TREK-SELLE SAN MARCO
CAMPIONATO TRIVENETO CROSS-COUNTRY 2019
Il Comitato Regionale Veneto esprime il proprio elogio ai neo campioni Triveneti Cross-Country 2019
Esordiente 1° anno Barbisan Andrea società Bicisport
Esordiente 2° anno Pra’ Ettore società Hellas Monteforte
Donna esordiente 2° anno Turina Matilde società Team Verona Mtb
Allievo 1° anno Mazzucco Gabriele società Bettini Bike
CAMPIONATO TRIVENETO BMX 2019
Il Comitato Regionale Veneto esprime il proprio elogio ai neo Campioni Triveneti Bmx 2019
GRIGOLETTO ANNA DONNA ESORDIENTE SCF PANTHER BOTS PADOVA
CASSANTA LEONARDO ALLIEVO CICLOMANIA RANCING
MANIN JACOPO CRUISER 13-29 SCF PANTHER BOTS PADOVA
GUELE MARCO CRUISER 30-39 CICLOMANIA RANCING
MAULE FRANCESCO CRUISER 40 + BMX CREAZZO
MARIN CARLO MASTER 17-18 SCF PANTHER BOTS PADOVA
BONINI NICOLO’ OPEN MASCHILE CICLOMANIA RANCING
CERIANI CARMEN DONNE CRUISER TEAM LIBERTAS LUPATOTINA
SOCIETA’
- SCF PANTHER BOYS PADOVA
- BMX CREAZZO
- TEAM LIBERTAS LUPATOTINA
RINGRAZIAMENTO COPPA ITALIA ALLIEVI MTB 2019
Il Comitato Regionale Veneto esprime il proprio ringraziamento a tutti gli atleti che hanno rappresentato il Comitato Regionale del Veneto e agli accompagnatori, Coppo Fabio, Fontana Alessandro, Lirussi Piero, Roccon Ivo, per gli importati risultati conseguiti nella Coppa Italia Allievi 2019.
CALENDARIO GARE E MANIFESTAZIONI 2020
Come da accordi tra i Presidenti dei Comitati del Triveneto anche per il 2020sarà redatta una “bozza” di calendario il più possibile omogenea, si rende necessario quindi che le Società Organizzatrici, dopo aver redatto l’apposito modulo disponibile sul sito gare.fciveneto.itoppure su www.fciveneto.italla voce “Modulo richiesta gare 2020”, inoltrino le richieste, seguendo la consueta procedura, entro il 30 Ottobre 2019.
Qualora vi siano incertezze o si riscontrino difficoltà, è opportuno rivolgersi alle singole Commissioni e/o alla Segreteria del Comitato Regionale.
COMMISSIONE METODOLOGICA DIDATTICA
CALENDARIO PROSSIMI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO
FORMAZIONE
TI2: Febbraio 2020 – CONI Point Verona
TA2: Novembre 2019 – San Michele di Piave Cimadolmo (TV)
AGGIORNAMENTO TI2 E TA2
06 Ottobre 2019 – San Michele di Piave Cimadolmo (TV) CORSO SOSPESO DAL SETTORE STUDI NAZIONALE
14 Dicembre 2019 – CONI Point Verona
AGGIORNAMENTO TA3
05 Ottobre 2019 – San Michele di Piave Cimadolmo (TV) CORSO SOSPESO DAL SETTORE STUDI NAZIONALE
15 Dicembre 2019 – CONI Point Verona
COMMISSIONE REGIONALE DIRETTORI DI CORSA E SICUREZZA
COMUNICAZIONE
La Commissione Regionale Direttori di Corsa informa tutti i Direttori di Corsa che Il corso di Aggiornamento si svolgerà a Nove Vicenza il giorno 30 Novembre 2019 dalle ore 14.00 alle ore 18.00, seguirà comunicato ufficiale con relative disposizioni .
Scorte Tecniche e moto staffette: si comunica che il corso di aggiornamento per rinnovo abilitazione si terrà a Rovigo sede CONI il giorno sabato 11 Gennaio 2020 dalle ore 8.00 alle 12.30 è dalle ore 14.00 alle 18.30 come previsto dal disciplinare Scorte Tecniche, seguirà comunicato ufficiale con le relative disposizioni.
A tutte le società e relativi gruppi di Moto staffette affiliate alla F.C.I. , è intenzione di questa Commissione organizzare un NUOVO corso di Formazione per moto staffette e Scorte Tecniche; chi fosse interessato a partecipare è pregato di comunicare alla segreteria del Comitato regionale Veneto la propria volontà inviando una mail indicando i propri dati e relativo numero di telefono. La Commissione Direttori di Corsa si riserva di indire tale corso al raggiungimento di numero adeguato di partecipanti . Per maggiori chiarimenti contattare il Sig. Paolo Bassanello cell.349 005 9783 e il Sig. Matteo Poretti cell. 347 853 8331.
STRUTTURA TECNICA REGIONALE
CALENDARIO STRADA 2020
Le società che intendono organizzare gare regionali nel corso dell’anno 2020, devono chiederne l’inserimento in Calendario mediante il nuovo sistema operativo prodotto dal C.R.V., presente nella pagina web del Comitato stesso (www.fciveneto.italla voce“Modulo richiesta gare 2020”), entro il prossimo 30 ottobre 2020.
Qualora si riscontrino delle difficoltà operative, i Comitati provinciali sono a disposizione per fornire l’aiuto necessario.
Alla luce delle disomogenea iscrizione alle gare, a volte ridotta numericamente in relazione al numero complessivo dei tesserati, abbiamo ritenuto opportuno predisporre una bozza di pre-calendario stilato sulla base delle organizzazioni effettuate nel corso di quest’anno e dalle recenti esperienze maturate in tal senso. La stesura di tale “bozza” intende soddisfare i criteri dettati per garantire un buon risultato organizzativo, ovvero:
– 1 gara Juniores in Veneto (+ 1 eventuale in altro Comitato triveneto);
– 2 gare Allievi in Veneto (+1 eventuale in altro Comitato triveneto);
– 2 gare esordienti in Veneto (+1 eventuale in altro Comitato triveneto);
– dislocazione geografica, nel caso di più gare (per categoria), per venire incontro alle esigenze delle società e contenere i costi di trasferta.
E’ allo studio la fattibilità di adottare un vincolo numerico di iscrizione alle gare, da far valere a carattere triveneto.
Per la categoria Esordienti, in considerazione del calo di iscrizioni alle gare nella seconda parte della stagione (dai primi di luglio ed a seguire), si suggerisce di programmare preferibilmente una “gara unica”.
La “bozza” di pre-calendario è a disposizione delle Società organizzatrici presso i propri Comitati provinciali, per essere valutata e discussa con i Comitati stessi, i quali avranno poi cura di armonizzare il calendario definitivo a livello regionale e quindi triveneto.
Si invitano pertanto le Società interessate a prenderne visione e fare le dovute valutazioni “prima” di inserire le proprie richieste nel già citato sito regionale, con l’invito al rispetto delle tempistiche al fine di consentirci la stesura del calendario definitivo entro dicembre 2019.
Per quanto riguarda il Settore “Femminile”, essendo un calendario a carattere “triveneto”, le relative richieste saranno valutate direttamente dalla Commissione interregionale all’uopo preposta che, qualora necessario, provvederà a contattare le singole Società Organizzatrici.
Per eventuali ulteriori informazioni e/o chiarimenti potrà comunque essere contattato il Responsabile del Calendario della S.T.R. (Sig. Giuseppe Cescon – cell. 348 739 0866 – email: cescongiuseppe@libero.it).
COMITATO PROVINCIALE DI TREVISO
RIUNIONE ORGANIZZATIVA
Il Comitato Provinciale di Treviso organizza il 17 Ottobre presso la sede del C.P. alle ore 20.45 un incontro per discutere la proposta della bozza del calendario agonistico 2020 e illustrare i criteri per la definizione del calendario del Triveneto.
CAMPIONATO PROVINCIALE CICLOCROSS 2019-20
Si informano le società che intendono organizzare il campionato provinciale ciclocross 2019-20 che dovranno farne richiesta al Comitato Provinciale via mai a treviso@federciclismo.itentro e non oltre il 13 ottobre.
INCONTRI FORMATIVI ATTIVITA’ CICLOCROSS 2019-20
Si portano a conoscenza tutte le società che anche per la stagione 2019-20 il Comitato Provinciale di Treviso in collaborazione con la società Cicloturistica Vittorio Veneto organizza degli incontri finalizzati all’attività del ciclocross, il primo incontro avrà luogo mercoledì 25 settembre alle ore 15 30 a Vittorio Veneto presso l’ Area Fenderl, in quella sede verrà stilato inoltre il calendario di massima dei vari incontri settimanali. info: 3398239455
FESTA PROVINCIALE COMITATO TREVISO
Si porta a conoscenza tutte le società, i loro dirigenti, tecnici e collaboratori che sabato 26 ottobre alle ore 15.30 presso l’auditorium di banca Prealpi di Tarzo avrà luogo l’annuale Festa del Ciclismo della provincia di Treviso, anche quest’anno sono previsti dei riconoscimenti ai collaboratori di società (uno per società) il modulo è facilmente scaricabile dal sito del Comitato Provinciale ( http://www.fcitreviso.com)e dovrà essere inviato via mail a treviso@federciclismo.itentro e non oltre il 15 ottobre.
Il Presidente
Igino Michieletto