COMMISSIONE GIOVANILE
A precisazione ed integrazione di quanto riportato nel comunicato 32 CRV del 7/8/20 in materia di semplificazioni delle attività organizzative per la prevenzione del contagio da COVID-19, anche per il settore giovanissimi si applica: la “misurazione rapporti” solo dopo l’arrivo ed ai primi cinque arrivati (“ed eventualmente, a giudizio della Giuria, anche ad altri atleti classificati in tempo massimo“).
Si evidenzia quindi che la misurazione rapporti si svolgerà solo per i primi 5 maschi e le prime 3 femmine e/o altri a discrezione della giuria subito dopo l’arrivo della batteria.
Per quanto riguarda la composizione della griglia di partenza a sorteggio individuale sarà abolita. La stessa sarà formata a sorteggio tra società alla presenza dei primi tre direttori sportivi arrivati sul campo di gara.
Non saranno esposti gli ordini di arrivo e non sarà svolta la riunione Direttori Sportivi. Ogni comunicazione sarà gestita in accordo con la società organizzatrice a mezzo mail, whatsapp, telegram… o altri mezzi informatici.
Si ricorda che il processo organizzativo rimane invariato e si applicano le linee guida FCI in materia di prevenzione di contagio da COVID-19, incluso l’obbligo di fornire la documentazione del personale appositamente formato attraverso i corsi online gratuiti della FCI.
Il Presidente
Igino Michieletto