PRESENTAZIONE CALENDARI E ATTIVITÀ 2019

Lunedì 18 febbraio P.V.  alle ore 20 Hotel Fior Castelfranco Veneto Via dei Carpani 18.

Sta per partire una nuova stagione ciclistica; con il consiglio direttivo abbiamo pensato che sia quanto mai opportuno trovarci assieme per presentare in forma ufficiale con autorità e la stampa i calendari veneti e triveneti, tutte le attività programmate dal Comitato Regionale,  i campionati regionali, i vari tornei, oltre ai Campionati Europei a Silvelle e Italiani a Schio di ciclocross;  inoltre sarà redatta una sintesi delle novità previste nei regolamenti. Saranno presenti giornalisti, gestori dei siti e varie autorità, primo fra tutti il Presidente Nazionale Renato Di Rocco ed il Commissario Tecnico Davide Cassani che dovrebbe essere con noi. Il via ufficiale alla stagione sarà dato da un gradito e illustre ospite – Franco Pellizzotti. Sono invitati I Presidenti di società, direttori sportivi e chi vorrà esserci.

AFFILIAZIONE 2019

Si ricorda che il termine ultimo per i rinnovi delle affiliazioni 2019 è il 28.02 p.v., pertanto invitiamo le Società che ancora non hanno provveduto a versare la quota di rinnovo e a richiedere l’affiliazione su fattore K entro tale data. Si precisa che al fine di ottenere la validazione della società è necessario versare i diritti di segreteria pari ad Euro 80.00 sul c/c Regionale IBAN IT71J0100512100000000100985 contestualmente alla richiesta di affiliazione 2019.

STRUTTURA TECNICA REGIONALE

ACCORDI FRONTALIERI 2019

  1. Si informa che sono tuttora in corso di validità gli “Accordi Frontalieri” in atto con le Regioni Austriache della STIRIA e della CARINZIA, con la SLOVENIA e con la CROAZIA.
  2. Si informa altresì che la S.T.F. ha approvato gli “Accordi Frontalieri” sottoscritti con la Regione Austriaca del TIROLO validi per tutta la Stagione 2019.

Copia dei relativi “Accordi” è consultabile sul sito regionale (fciveneto.it – Settore “Strada”).

ATTIVITA’ FEMMINILE TRIVENETA 2019

Il Consiglio Regionale, nella sua ultima riunione, ha approvato la “Normativa” (Norme Attuative e Campionato Triveneto) relativa all’ Attività Triveneta Donne Esordienti ed Allieve.

Copia di tali “Norme” è consultabile sul sito regionale (fciveneto.it – Settore “Strada”).

GESTIONE PREMI – SETTORE STRADA – GARE NAZIONALI ED INTERNAZIONALI

Con Delibera Presidenziale del 25 gennaio scorso, la Federazione Ciclistica Italiana  ha confermato anche per il 2019 il rinnovo dell’accordo con l’ Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani per la gestione dei premi nazionali ed internazionali per i settori maschili e femminili delle categorie Elite come ben illustrato sull’informativa della ACCPI qui di seguito riportata.

Missiva/Informativa:

Spettabile Organizzatore (Gare FCI)
su richiesta degli atleti nell’intento di creare una gestione premi più semplice e per non incorrere in problemi con l’erario italiano (Agenzia dell’Entrate), facendo seguito alla comunicazione della Segreteria Generale FCI del .25 GENNAIO 2019 (vedi allegato) – chiediamo che il montepremi (pIù i premi speciali) dell’evento da voi organizzato (gare internazionali e nazionali – Donne Elite/Junior e Uomini U23 Elite/Junior), corrispondenti alla tabella del “Regolamento montepremi spese e tasse FCI 2018″ depositato presso la struttura tecnica federale, vengano bonificati all’ACCPI (Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani) per la ripartizione agli associati o relativi delegati premi di riferimento comunicati dagli atleti stessi.

Informativa didascalica:

1) Il servizio di ripartizione premi è completamente gratuito per gli organizzatori.

2) Il pagamento del premio avverrà attraverso bonifico bancario ad ogni singolo atleta beneficiario.

3) Vengono applicate le trattenute di legge (nel momento in cui verrà bonificato l’importo vinto dal corridore, se la persona fisica dichiara di superare i 10.000,00 euro di reddito annuo, l’ACCPI interverrà come sostituto d’imposta pagando le relative tasse all’agenzia dell’entrate (20% per residenti in Italia e 30% per i non residenti). Alla fine di ogni anno l’ACCPI dichiarerà gli importi pagati all’agenzia dell’entrate inviando presso la residenza del corridore una certificazione. Tale dichiarazione è personale e deve essere inserita nella propria dichiarazione dei redditi).

4) Di ogni transazione bancaria sarà effettuata copia che verrà inviata per opportuna verifica e conoscenza alla FCI – STF.

5) Al ricevimento del montepremi sul nostro conto corrente  sarà nostra premura inviare alla FCI-STF ed alla società organizzatrice una comunicazione di avvenuto pagamento del montepremi da inserire negli obblighi regolamentari per l’approvazione della gara.

6) Gli organizzatori dovranno inserire nel proprio regolamento di gara l’informativa che i premi vengono depositati/divisi dall’ACCPI.

7) Comunicare durante la riunione tecnica con i DS/Manager che il Montepremio sarà bonificato e gestito dall’ACCPI.

Appoggio Bancario per bonifico (NEW PER LA STAGIONE 2019)

ACCPI
Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani
BANCO POPOLARE
AGENZIA 1 . CORSICA
IBAN: IT87B0503401688000000020546 – swift: BAPPIT22
ABI: 05034 – CAB: 01688
OGGETTO BONIFICO: Nome della gara restiamo a completa disposizione per qualsiasi chiarimento. Ricordiamo che il servizio è facoltativo ma gli atleti, per una miglior trasparenza e tutela a livello amministrativo, chiedono a voi organizzatori di aderire a questo servizio e farlo diventare una buona abitudine.
Distinti saluti. Cristian Salvato – Presidente ACCPI


Simone Cantù – Mobile 3355650912
Stella De Benedetto – Mobile 3356684622
La segreteria ACCPI
www.accpi.it

STRUTTURA REGIONALE FUORISTRADA

Si comunica che la struttura regionale fuoristrada allestirà due stage formativi rivolti alla categoria esordienti 1°- 2° anno m/ f e relativi tecnici-allenatori, che avranno luogo:

  1. Domenica 10-17 febbraio a Vidor (TV) per le società delle province di Treviso, Belluno e Venezia,

ritrovo alle ore 09.30 presso località Madonna delle Grazie Vidor

  1. Domenica 10-17 febbraio Schio (VI) per le società delle provincie di Vicenza, Verona, Padova e Rovigo, alle ritrovo ore 09.30 presso piazzale Divisione Acqui Schio

Gli atleti dovranno essere tesserati regolarmente per la stagione 2019 e si dovranno presentare con il materiale tecnico specifico per la mountain-bike. Gli stage saranno diretti da Ugo Zoppas, Mauro Rubin e Matteo Pozza. Per motivi organizzativi saranno accettate solo 30 adesioni per sito (30 Vidor, 30 Schio) che dovranno pervenire a fuoristrada@fciveneto.it entro e non oltre il venerdì antecedente la prima domenica di stage. Per info fuoristrada@fciveneto.it

COMITATO PROVINCIALE DI PADOVA

RIUNIONE DI TUTTE LE SOCIETÀ PADOVANE

Si invitano tutte le società padovane alla riunione di venerdì 22 febbraio p.v. alle ore 20.30,  presso la sede del Comitato Regionale Veneto Stadio Euganeo Tribuna Est 3° piano con il seguente ordine del giorno:

1) Presentazione Calendari 2019;

2) Presentazione Challenge Giovanissimi 2019;

3) Questione sicurezza: informazioni per le gare e sul piano di sicurezza;

4) Varie ed eventuali.

Si raccomanda la partecipazione.

COMITATO PROVINCIALE DI VENEZIA

Si invitano le società Giovanissimi ad un incontro che si terrà Venerdì 22 Febbraio alle ore 20:30 presso la sala grande, palazzina del CONI in via del Gazzato,4 -Mestre. 

L’ordine del giorno è:

*calendari 2019

*prove provinciali

*meeting Regionale

*varie ed eventuali

Si raccomanda la partecipazione.

Il Presidente

Igino Michieletto