SEGRETERIA GENERALE F.C.I.

Polizza Kasko Motostaffette e Scorte Tecniche FCI
Si comunica che la Federazione Ciclistica Italiana ha rinnovato, alle stesse condizioni dello scorso anno, la copertura Kasko a favore di Motostaffette, Scorte Tecniche, Direttori di Corsa, Giudici con decorrenza 1 Marzo 2018 – 1 Marzo 2019. Non appena disponibile il testo della polizza sarà pubblicato sito federale a questo link: clicca qui 

COMMISSIONE REGIONALE GIUDICI DI GARA
Ai sensi del regolamento operativo dei giudici di gara è disponibile l’elenco delle designazioni dal 25 febbraio al 25 marzo 2018 a questo link: clicca qui

COMMISSIONE REGIONALE DIRETTORI DI CORSA E SICUREZZA

Il Comitato Regionale e la Commissione Regionale Direttori di Corsa e Sicurezza invita tutti i Presidenti di società è Direttori di Corsa , con l’inizio dell’attività agonistica 2018 alla scrupolosa applicazione dei Regolamenti Federali F.C.I. e alle disposizioni emanate dal Ministero dell’Interno ( C.d.S. art.9 Disciplinare Scorte Tecniche e sue modifiche). Le Società che si avvalgono di personale non tesserato F.C.I (moto staffette-abilitate a Scorte Tecniche) come previsto dalle disposizioni Ministeriali, devono richiedere al Comitato Regionale il quale dopo attenta valutazione potrà autorizzare, il rilascio della tessera giornaliera da parte del settore assicurativo della F.C.I. questo per dare copertura assicurativa a detto personale. Costo Tessera Giornaliera Euro 20,00 (Venti). Si ricorda a tal proposito che chiunque contravviene alle disposizioni Ministeriali ed  ai regolamenti federali, oltre alla palese violazione delle norme stesse, viene esposto ad una responsabilità diretta in caso di sinistro, onde evitare spiacevoli responsabilità personali si invita tutti ad operare nel rispetto delle norme e Regolamenti vigenti. Presso il Comitato Regionale Veneto si può conoscere, per chi lo richiede quali sono i gruppi affiliati alla F.C.I. che possono svolgere la mansione di SCORTA TECNICA nelle gare ciclistiche, come previsto dal C.d.S. art.9 Disciplinare per le Scorte tecniche. A conferma di quanto esposto a tal proposito si rimanda ai riferimenti normativi:

C.d.S. art. 9 Disciplinare Scorte Tecniche per Gare Ciclistiche su Strada.
Comunicato Commissione Nazionale D.C. n 4 del 26 gennaio 2018 ,Tessera Giornaliera per Scorte Tecniche non tesserate F.C.I.
Comunicato Commissione Nazionale D.C. n 6 del 6 febbraio 2018 Verifica Qualifica Personale Accreditato in Corsa.
Comunicato Commissione Nazionale D.C. n 14 del 20 Luglio 2014  AMMISSIONE IN GARA.

COMMISSIONE REGIONALE CICLOTURISTICA AMATORIALE

Assegnazione delle prove di Campionato Veneto 2018 valide anche per i Campionati Italiani Cicloturistico e Ciclosportivo di Società 2018 (Raduni e Medio Fondo)
Si è proceduto, da parte della Commissione CT/CA, all’assegnazione dei cinque Raduni Cicloturistici del calendario regionale 2018 validi per il Campionato ITALIANO CICLOTURISTICO DI SOCIETA’ 2018 (ai fini della classifica del Campionato valgono le quattro migliori prove).

Le prove scelte sono, per i RADUNI:

  1. 08/04/2018 UC TREVIGNANO con il 35° Trofeo Tratt. Enoteca da Giorgio a Falzè di Trevignano.
  2. 06/05/2018 SC FAVARO VENETO con il Raduno BiciLaguna a Favaro V.
  3. 02/06/2018 CC SAN BENEDETTO con il Raduno XII° Raduno M.O. g. De Franceschi a Scorzè
  4. 10/06/2018 GS CICLOAM.CASTELMASSA con il Raduno 10° Memorial Elisa Ravagni
  5. 01/07/2018 SC SAN LAZZARO GOPPION con il Raduno della Pedemontana

Per il Campionato Italiano di MEDIO FONDO CICLOSPORTIVO DI SOCIETA’ saranno considerate valide per il punteggio acquisito unicamente dal numero dei CICLOSPORTIVI classificati, senza tener conto del coefficiente di avvicinamento, le sottoindicate tre Medio Fondo (Cfr. le “Norme Attuative 2018” al p.to 2.2.5.3):

  1. 13/05/2018 BIKE TEAM MONASTIER MF con la BIKE DAYS MONASTIER
  2. 26/08/2018 MF DEI COLLI EUGANEI org. SC VIGONZA BARBARIGA
  3. 16/09/2018 MF DEL SILE org. GC SANTA CRISTINA

Vi informiamo infine che gli elenchi delle Società che nel 2018 parteciperanno al Campionato Italiano e Regionale Cicloturismo di Società quale appartenente alla
categoria delle serie “A”, “B” e “P” oltre alla classifica finale del Campionato Italiano di Medio Fondo Cicloturismo di Società 2017 sono disponibili a questo link: clicca qui

COMITATO PROVINCIALE DI PADOVA

RIUNIONE SOCIETÀ PADOVANE
Si invitano tutte le società Padovane alla riunione di venerdì 16 marzo p.v. alle ore 20.30,  presso la sede del Comitato Regionale Veneto Stadio Euganeo Tribuna Est 3° piano  con il seguente ordine del giorno:
Presentazione Calendari 2018
Presentazione Challenge Giovanissimi 2018
Aggiornamenti normativa organizzazione gare
Varie ed eventuali.
Assegnazione dei Campionati Provinciali 2018
Vengono assegnati a:

  • DONNE ESORDIENTI E ALLIEVE 08/04 a Este COPPA ROSA “CITTÀ DI ESTE”  C. C. Este
  • ESORDIENTI 1° E 2° ANNO 22/04 a Cagnola G. P. “COMUNE DI CARTURA”  G. S. Cartura Nalin
  • ALLIEVI 29/04 a Rubano 45° G. P. “SPORTIVI DI RUBANO”  US CSI Rubano
  • JUNIORES 08/07 a Corte 2° MEMORIAL “ALFREDO FORNASIERO” – 2° M.O. “FRATELLI FORNASIERO”  G. S. Cicli Olimpia
  • PISTA 27-28/06 a Padova Velodromo Monti.

RIUNIONE PER ATTIVITA’ SU PISTA
Si invitano tutte le Società interessate all’attività su pista alla riunione di Venerdì 23 marzo p.v. alle ore 20.30 presso il Velodromo Monti dove sarà presentata la stagione 2018.

Il Presidente
Igino Michieletto