PADOVA
Scatterà martedì 25 aprile da Cadoneghe, in provincia di Padova, il Gran Premio WindTex 2023 riservato alla categoria Juniores. Lo farà in occasione della prima delle dieci gare in programma realizzate in Veneto, Lombardia e Friuli-Venezia Giulia, in occasione del prestigioso Gran Premio della Liberazione di Cadoneghe. Appuntamento molto atteso che è stato programmato su un circuito lungo 7,4 km da ripetere 14 volte per complessivi 103,6 km.
La manifestazione, come è noto, è stata riproposta dopo vari anni di assenza e che era stata organizzata dal Gruppo Sportivo Giulio Zanon presieduto da Pierino Bilato.
Ora il Gruppo Sportivo Vigonza di Barbariga, con la caparbietà del presidente Walter Rocca, del vice Costantino Salviato, della segretaria Monica Faccio, con la visione tecnica di Girolamo Cavinato e la collaborazione del Comune di Cadoneghe guidato dal Sindaco, Marco Schiesaro, si è impegnato a riportare gli Juniores nella splendida Città di Cadoneghe.
Il percorso, interamente pianeggiante, si presenta con i vari cavalcavia e sottopassi e curve tecniche e per questo si preannuncia una gara molto movimentata.
La direzione corsa del Gran Premio della Liberazione di Cadoneghe è stata affidata a Nicola Penazzato e a Giorgio Manera; mentre gli sponsor principali sono la Marchioro Catering di Vigonza, lo Studio Odontoiatrico del Dott. Ivo Fornasiero e l’Agenzia Immobiliare La Fonte.
Il secondo appuntamento del Gran Premio WindTex è stato programmato per domenica 14 maggio a San PIetro in Cariano, in provincia di Verona, in occasione del 7° Gran Premio Amici del Ciclismo voluto dall’Unione Sportiva Ausonia Pescantina.
Francesco Coppola