VENEZIA

E’ partita nella mattinata di domenica 24 settembre dal Parco San Giuliano l’iniziativa dedicata alla mobilità sostenibile: “Venezia in Bici”, che ha visto riunirsi quasi 700 amanti delle due ruote, bambini compresi, in un progetto volto a sostenere la mobilità dolce per scoprire le bellezze del territorio comunale. Un’intera giornata dedicata alla ciclabilità, dove ogni iscritto ha potuto seguire sette itinerari diversi pensati per tutte le fasce d’età e tutti i gusti, ideati insieme alle principali associazioni del territorio che si occupano di bicicletta e della scoperta del paesaggio.

  “Come Amministrazione che ha messo al centro del suo mandato la mobilità sostenibile, stiamo lavorando nella direzione giusta – ha commentato l’assessore Besio presente alla cerimonia di apertura insieme all’assessore Boraso – . Pensate che se mettessimo in fila tutte le nostre ciclabili supereremo i 180 km, la prossima sfida è superare i 200 km e ce la faremo” ha concluso Besio.

  “Il Comune è impegnato ad attuare politiche di mobilità sostenibile e di risparmio energetico – ha ribadito l’assessore Boraso che ha tenuto a sottolineare – quanto il tema della sostenibilità che persegue la città di Venezia sia un fatto concreto e reale”. “L’iniziativa, che ha concluso la Settimana della Mobilità Sostenibile Europea – ha detto – rappresenta un obiettivo importante che ha centrato l’Amministrazione del sindaco Luigi Brugnaro nel favorire la ciclabilità sia nelle isole che nella terra ferma”.

F.C.