Padova

Domenica 23 febbraio è in programma uno speciale appuntamento in occasione dell’inaugurazione dell’Eroica Caffè a Padova in via Santa Lucia 85/87, a cui sono liberamente invitati tutti i ciclisti con qualsiasi tipo di bicicletta. La manifestazione prenderà il via da diverse località (Cittadella, Mirano, Rovigo e Vicenza) e i concorrenti si dirigeranno verso Padova, tra cui appuntamenti anche a Cittadella nella centrale Piazza Luigi Pierobon dentro le Mura alle ore 9.45 per la partenza massimo alle ore 10 in gruppo turistico.

 Gli organizzatori dell’evento sono l’Eroica Caffè Padova, La Via dei Carraresi, L’Eroica, L’Artica, Miss Grape, Scavezzon Biciclette e  sarà offerto un “ristoro eroico” per tutti i ciclisti che arriveranno in bicicletta. I parteciperanno che giungeranno da località più lontane potranno unirsi a uno dei quattro gruppi che partiranno dalle località del Nord, dell’Est, del Sud e dell’Ovest del Veneto, come indicato nella mappa. Apprezzati dall’organizzazione saranno le bici e l’abbigliamento eroico ma sarà consentito l’utilizzo di qualsiasi tipo di bicicletta per ritrovarsi e rivivere in gruppo lo spirito senza tempo di Eroica tutto l’anno. “Eroica Caffé – hanno precisato gli organizzatori – ci riporta a un’epoca dove il ritmo è a misura d’uomo, dove libri e cimeli invitano a riscoprire un’altra dimensione della vita. Un’oasi nel cuore della città, dove lasciarsi alle spalle la routine e godersi una pausa condividendo le stesse passioni, gustare un buon caffè o uno spuntino, per rilassarsi dopo il lavoro o ritrovarsi e partire in sella per un giro di gruppo”. “Eroica Caffé Padova – hanno concuso – vuole diventare la casa di una community in crescita, un porto sicuro per tutti gli Eroici di passaggio a Padova e un luogo di ispirazione per coloro che ancora non si sono innamorati del ciclismo e della sua splendida storia”.

 Questi i punti dei raduni-ritrovi di partenza verso Padova: Cittadella, in provincia di Padova (Piazza Luigi Pierobon ore 10 – riferimento Alessio Berti 3385201973); Mirano, in provincia di Venezia (Scavezzon Biciclette Via della Vittoria, 14 ore 9 – 041 5703092); Rovigo (Miss Grape HQ Via Calatafimi, 1b ore 9.30 – info@missgrape.net 0425 410055) e Vicenza (Piazza dei Signori ore 9.30 Francesco Brojanigo 3403335645).

Francesco Coppola