TREVISO

E’ partita per Viggiano (Potenza) la rappresentativa del Veneto che domenica 3 luglio difenderà la leadership della Coppa Italia Giovanile  Xco-Mtb, giunta alla quarta e penultima prova. Del gruppo fanno parte dieci ragazze e ragazzi appartenenti alle categorie allievi ed esordienti che sono seguiti da i tecnici Ivo Roccon, Davis Tosin, Ivo Coppo e Piero Lirussi. “L’obiettivo è quello di non mollare questa piacevole esperienza nel rappresentare il Veneto del fuoristrada giovanile – hanno sottolineato i tecnici – . Se sono rose fioriranno e i nostri giovani stanno dimostrando grande grinta e determinazione”.

  Come è noto a guidare la classifica provvisoria dopo la prova svoltasi il 18 giugno a Courmayeur (Aosta) è il Veneto  con 764 seguito dalla Lombardia 746, dalle Marche 739, dal Piemonte 709 e dalla Toscana 695.

  Questa la composizione della rappresentativa del Veneto – Allievi del 2. Anno: Luca Fregata (Four Es) e Stefano Sacchet (Bettini Bike). Allievo 1. Anno: Giovanni Zago (Conegliano). Allieve: Elisa Pontara (Giomas).

  Esordienti del 2. Anno: Paride Santillo (Sossano), Pietro Deon (Sanfiorese), Patrik Pezzo Rosola (Caselle Rossetto) ed Elisabet Caldard (Victoria bike).

  Esordienti del 1. Anno: Nicole Righetto (Velociraptors) e Lorenzo Tormena (Soligo Bike Team).

Francesco Coppola