Pieve del Grappa (Treviso)
Importante appuntamento con il ciclismo sabato 12 marzo nella sala Consiliare di Paderno, nel Comune di Pieve del Grappa, in provincia di Treviso, in occasione della presentazione ufficiale della 10^ edizione del Gran Premio Nazionale F.W.R. Baron, il prestigioso circuito Internazionale e Nazionale valido per il SuperPrestige Progetto Giovani Juniores voluto dalla famiglia di Rino Baron e del Trofeo Comune di Pieve. Per l’occasione, che festeggia il decimo anno di vita del Challenge da sempre dedicato ad una categoria che rappresenta il trampolino di lancio per molti giovani corridori e che è stata programmata a partire dalle ore 15, sarà presentata ufficialmente la prima edizione del Trofeo Comune di Pieve in programma sabato 7 maggio nella città trevigiana. Alla manifestazione parteciperanno i vertici della Federazione Ciclistica Italiana.
La gara sarà realizzata con la collaborazione delle Amministrazione Comunali di Pieve e di Fonte. Alla competizione parteciperanno i rappresentanti di 35 società composte da cinque corridori ciascuna. La manifestazione è stata possibile grazie alla disponibilità delle Amministrazioni Comunali guidate da i sindaci e dagli assessori allo sport di Pieve del Grappa, Annalisa Rampin e Gino Morosin e di Fonte, Luigino Ceccato e Pamela Comin.
Il Challenge, che annovera un invidiabile albo d’oro, è stato realizzato con l’impegno degli storici e amici sponsor del sodalizio diretto da Fiorella, Rino, Wais e Ronny Baron: la Wilier Triestina, la Pedron Costruzioni Generali, la Ronny Baron, la Publinova, la Garofoli, l’Impresa San Siro Milano, la Prefabbricati Zanon, Volata e Girardin. Il Circuito partirà ufficialmente domenica 27 marzo dal Belgio e dal Veneto, in occasione della Coppa del Mondo Gand-Wevelgem e del 18° Trofeo alla Colombera di Altivole e si concluderà sabato 8 ottobre con il Campionato Italiano a Squadre. Dopo la cerimonia di presentazione seguirà un brindisi.
Francesco Coppola