LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL PREMIO NAZIONALE JUNIORES 2018 F.W.R. BARON. LEADER IL LOMBARDO ANDREA PICCOLO MENTRE IL CAMPIONE ITALIANO E COMPAGNO DI SQUADRA SAMUELE RUBINO HA CONQUISTATO POSIZIONI

Padova

A pochi giorni di distanza dalla conclusione del Campionato Italiano di Loria (Treviso) riservato alla categoria Juniores, Rino Baron, patron del prestigioso Gran Premio Nazionale F.W.R. Baron, giunto alla sesta edizione, ha reso nota la classifica aggiornata del Circuito dedicato al Progetto Giovani 2018. A continuare a guidare la graduatoria, valida anche per il Trofeo Sunglass e Arcaca-Sulle Ali del Pulito, continua ad esserci il 17enne lombardo Andrea Piccolo, portacolori del Team LVF con 108 punti seguito a 8 lunghezze dal laziale Martin Marcellusi (il Pirata Z’Niper World Bike) con 100 e a 11 dal compagno di squadra Samuele Rubino (Team LVF) con 97.

Quest’ultimo, che ha 18 anni, in seguito alla conquista del titolo tricolore ha guadagnato punti e si è rifatto sotto in classifica. Alle loro spalle il padovano Samuele Manfredi (Work Service) con 75 e al quinto e sesto posto il toscano Antonio Tiberi (Team Franco Ballerini) e il lombardo Alessandro Fancellu (Canturino 1902) con lo stesso punteggio, 74, e quindi l’altro toscano Alessio Acco (Work Service Romagnano) con 73.

Come è noto il Gran Premio Nazionale FWR Baron prevede riconoscimenti anche per i direttori sportivi dei primi tre corridori classificati validi per i Trofei T85 (Turismo Ottantacinque Business Travel e Vacanze), Impresa Sansiro Milano e Publi Nuova. Subito dopo il 9° Memorial Luciana Cingolani, svoltosi a Ciampino (Roma) domenica 24 giugno e vinto per distacco da Antonio Tiberi, le attenzioni del Gran Premio Nazionale F.W.R. Baron saranno rivolte in modo particolare alla 16^ edizione del Giro del Friuli in programma a Fontanafredda (Pordenone) da venerdì 29 giugno a domenica primo luglio.

Andrea Piccolo fino ad ora ha totalizzato sei vittorie rispettivamente a Romanengo (Cremona) nella cronometro individuale; a Canale (Cuneo) nel 14° Gran Premio del Roero-Primavera dei Campioni; a San Vigilio di Concesio (Brescia) nel 7° Memorial Pietro Zipponi; a Casale Litta (Varese) nel 29° Trofeo Remo Brebbia e Pietro Montalbetti alla Memoria; a Borgomanero (Novara) nel 30° Trofeo Città di Borgomanero e a Massa nel 44° Gran Premio Liberazione Città di Massa. A loro vanno aggiunti anche 5 secondi, 1 quarto e 1 quinto piazzamento.

Frattanto festa grande è prevista sabato 30 giugno per la famiglia di Fiorella e Rino Baron per le nozze del loro figlio Wais e in attesa di diventare nonni per la prima volta in agosto grazie a Ronny.

Francesco Coppola