Schio (Vicenza)

Le pessime condizioni atmosferiche dello scorso fine settimana, caratterizzate da pioggia e freddo, hanno messo a dura prova i sessanta atleti che domenica 14 aprile si sono presentati al semaforo verde di quota 512, in località Raga Alta, frazione di Schio (Vicenza). Il downhill, spettacolare disciplina gravity con percorso totalmente in discesa, per il quarto anno ha fatto tappa a Schio per l’unica data del calendario Veneto assegnando le maglie dei campioni regionali di categoria.

  Il percorso, lungo circa 2 km, rinnovato e preparato scrupolosamente da i ragazzi Team Ecor – Chunk, ha ricevuto consensi positivi da tutti i partecipanti e nonostante il maltempo alla fine è stata festa per tutti. Vittoria annunciata per Alan Beggin (5.1 Bike Team) che ha fermato il crono a 2’38”516 nella categoria Open maschile e Lisa Gava (3Stars) tra le Donne con il tempo di 3’32”432.

  Soddisfatti per la riuscita della manifestazione i ragazzi del Chunk che si stanno preparando per le prossime edizioni e già sono in atto nuovi progetti per implementare i tracciati aggiungendo nuovi drop, road gap e lunghi salti.

F.C.

  Questi i campioni veneti 2019 downhill che si sono imposti nel 3° Trofeo Dh Northgroup Città di Schio: Esordienti: Patrick Venturi (3Stars). Allievi: Andrea Scalcon (3Stars). Junior: Filippo Tonini (5.1 Bike Team). Open: Alan Beggin (5.1 Bike Team). Elmt: Marco Bordin (Ar6 – Dh Team). Master 1-2: Giacomo Bon (Team Ecor Mtb Schio). Master 3-4: Massimo Bogo (48 Erre Bmx Team). Master 5-6: Gianni Tecchio (A.S.D Reunion Dh Team).