Peseggia (Venezia)
E’ tutto pronto per la 22^ edizione del Grand Prix Giovanile Off Road 2019 che prenderà il via domenica 24 marzo da Cappella di Scorzè, in provincia di Venezia. Il Circuito quest’anno si presenta con alcune novità di rilievo come la nuova suddivisione delle categorie che sono diventate 8. Sono complessivamente sette le prove del Challange e dopo quella di Cappella di Scorzé seguiranno quelle del 6 aprile al ciclo dromo di Martellago; dell’11 maggio alla ex base missilistica di Peseggia di Scorzè; del 15 giugno a Olmo di Martellago; del 21 agosto a Scorzè nell’ambito della Festa dello Sport; del 14 settembre a Peseggia di Scorzè e la finale a Silvelle, in provincia di Padova, “in casa” del compianto patron Armando Zamprogna che fu tra i promotori dell’iniziativa.
“In considerazione della buona partecipazione fatta registrare nelle precedenti edizioni dei corridori della categoria fino a 6 anni – ha rilevato l’ex consigliere della Federciclismo di Venezia, Vittorio Scanferlato, coordinatore del Circuito – abbiamo pensato di suddividerla in due in modo da avere delle prove più equilibrate ed avvincenti. Da quest’anno abbiamo un nuovo sponsor ovvero la BikeBike Bellato, lo storica azienda di biciclette e di abbigliamento per il ciclismo dei fratelli Bellato di Peseggia.
Per domenica 24 a Cappella di Scorzè il ritrovo è stato fissato alle ore 14 in via Dante; mentre la prima prova partirà alle 15,
Francesco Coppola