Dueville (Vicenza)
Il Centro Arnaldi di Dueville, in provincia di Vicenza, ha ospitato la cerimonia di presentazione del Memorial Valter Corradin, la due giorni internazionale dedicata al ciclismo paralimpico in programma sabato 20 e domenica 21 luglio. per l’occasione sono stati resi i dettagli della gara internazionale che vedrà la partecipazione di circa 200 atleti del settore provenienti da tutta Italia e dall’estero. Il vicentino, Valter Corradin, come è noto, fu pilota degli stayer nella disciplina della pista guidando diversi atleti, tra i quali Gentili, Fusarpoli, Vicino e Renosto conquistando anche tre titoli mondiali.
Il Gruppo Sportivo Villaverla, organizzatore dell’appuntamento, è già al lavoro per esaudire le diverse richieste di informazioni, che nelle ultime settimane continuano a pervenire. Il programma delle gare prevede la cronometro, per sabato 20 luglio e per domenica 21 quella su strada. Il percorso, che è totalmente pianeggiante e misura 7,2 km, si snoda tra i territori Comuni di Dueville e Montecchio Precalcino, sempre in provincia di Vicenza.
Alla conferenza di presentazione hanno partecipato i rappresentanti di tutte le Amministrazioni Comunali interessate al percorso. Per la Federazione Ciclistica Italiana era presente Mario Valentini, tecnico e coordinatore del Settore Paralimpico Nazionale. La manifestazione sportiva è abbinata al “Progetto San Salvador-Italia” che ha l’obiettivo di donare strumenti e supporto medico nella repubblica centro-americana di El Salvador per la cura dei pazienti colpiti dalla patologia dell’aorta.
Per i dettagli la pagina Facebook: <https://www.facebook.com/paracyclingdueville/> quindi il Link del percorso: <https://m.gpsies.com/map.do?fileId=rvbutlzejdpyoogv>
Francesco Coppola