Venezia
La presidente del Consiglio Comunale di Venezia, Ermelinda Damiano, è intervenuta lunedì mattina alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa denominata “Biking with the wolf”, un viaggio in bicicletta da Firenze a Belgrado.
Il progetto, voluta dalla Novak Djokovic Foundation, punta a raccogliere fondi per costruire due asili in aree povere e disagiate della Serbia, Paese d’origine del tennista. A compiere l’impresa sarà Wolfango Poggi, non nuovo a simili prove estreme. La partenza è prevista venerdì 14 maggio dal capoluogo della Toscana, con arrivo nella capitale serba il 22 maggio dopo un viaggio di otto tappe e 1.200 chilometri. Tra le città toccate, ci sarà anche Venezia.
“Ringraziamo Wolfango Poggi per aver coinvolto la nostra città in questa sua nuova sfida che coniuga lo sport con la solidarietà e la beneficenza – ha dichiarato la presidente Damiano – . In questi casi si crea sempre un connubio vincente. Consapevoli di ciò, la Città di Venezia non manca mai di supportare e promuovere simili iniziative. Lo sport è strumento di crescita, maestro di vita e guida al rispetto delle regole e degli altri. Unito alla solidarietà come sentimento di inclusione sociale crea sinergie importanti e positive”.
F.C.