Padova
Sette atlete – sei appartenenti alla categoria Juniores e una a quella Elite – rappresenteranno il Veneto alla 24^ edizione del Giro Internazionale della Toscana dedicata al ricordo di Michela Fanini in programma da venerdì 6 a domenica 8 settembre. A rendere nota la lista delle convocate della regione il Consiglio Direttivo della Federciclismo del Veneto dopo le indicazioni e le scelte fatte dal tecnico del settore, Claudio Turato.
A rappresentare il Veneto ci saranno le Juniores Giorgia Catarzi (Ciclismo Insieme), Elena Lucchinelli (id), Gaia Masetti (Breganze Wilier Team), Beatrice Rossi (Conscio Pedale del Sile), Eleonora Silani (Team Lady Zuliani) ed Elisabetta Zanotto (id) e l’Elite Emanuela Zanetti (Team Gauss).
La rappresentativa sarà diretta dallo stesso Turato che per l’occasione si avvarrà della collaborazione di Fabiana Luperini (tecnico/accompagnatore), Alessandro De Peron (collaboratore ausiliario) ed Andrea Michieletto (meccanico).
Al 24° Giro Internazionale della Toscana-Memorial Michela Fanini parteciperanno 25 squadre: 17 straniere e 8 italiane. La competizione prevede per venerdì 6 il cronoprologo individuale di 2,2 km stabilito a Campi Bisenzio; per sabato 7 la tappa Segromigno in Piano-Segromigno in Piano di 133,6 km e quindi per domenica 8 la Lucca-Pescia di 111,2 km.
Francesco Coppola