Trionfo di Lorenzo Campagnolo e Prestazioni di Spicco della Rappresentativa Veneto al 73º Trofeo Squillario

Un ordine d’arrivo che celebra solo i migliori talenti è stato quello del 73º Trofeo Squillario, svoltosi a Piatto. La competizione laniera ha visto primeggiare tre giovani Allievi, già noti in tutto il Nord Italia per le loro prestazioni eccezionali.

Il vincitore, Lorenzo Campagnolo, ha segnato il suo sesto successo stagionale, tagliando il traguardo in 2h05’04” con una media di 35,837 km/h. Ha prevalso in uno sprint serratissimo tra i pochi superstiti della gara: dei 71 partenti, solo 20 hanno completato la corsa.

Campagnolo ha preceduto Gregorio Acquaviva, una delle promesse del ciclismo piemontese, e Luca Gugnino, che ha impressionato già al suo primo anno nella categoria.

Nella prima parte della gara, Nicola Cerame della Castellettese ha tentato una fuga a lunga gittata, venendo infine raggiunto dagli altri concorrenti a otto chilometri dall’arrivo.

Lorenzo Campagnolo, descrivendo la sua vittoria, ha dichiarato: «È stata una corsa durissima, ma avendo partecipato lo scorso anno conoscevo bene il percorso e sapevo come gestirmi. Nell’ultimo chilometro, il mio compagno di club e di Rappresentativa, nonché campione regionale veneto della categoria, Matteo Rossetto, si è posizionato davanti per aiutarmi a vincere. Oggi abbiamo corso davvero come una squadra».

Prestazioni Notevoli della Rappresentativa Veneto

Oltre al trionfo di Campagnolo, la Rappresentativa Veneto ha brillato con altri atleti di spicco. Guido Viero si è classificato al quarto posto, dimostrando grande tenacia e abilità. La collaborazione e il lavoro di squadra sono stati evidenti, contribuendo significativamente al successo complessivo della rappresentativa.

Ordine di Arrivo

  1. Lorenzo Campagnolo (Rappresentativa Veneto) – 2h05’04”, media 35,837 km/h
  2. Gregorio Acquaviva (Madonna di Campagna)
  3. Luca Gugnino (Vigor)
  4. Guido Viero (Rappresentativa Veneto)
  5. Brandon Fedrizzi (Rappresentativa Bolzano)
  6. Cristian Mazzoleni (Brembillese)
  7. Daniele Leoni (Rappresentativa Bolzano)
  8. Pietro Solavaggione (Vigor)
  9. Cristian Dandrea (Rappresentativa Trentino)
  10. Gianluca Archetti (Rappresentativa Trentino)

Il 73º Trofeo Squillario ha messo in luce non solo la forza individuale degli atleti, ma anche l’importanza della strategia di squadra, rendendo omaggio alla bravura e alla coesione della Rappresentativa Veneto.