Bosaro (Rovigo)
Conclusione in bellezza per il Gruppo Ciclistico Bosaro Emic della stagione 2019 con un ricco programma gare che ha visto impegnati Esordienti e Giovanissimi a Vallese di Oppeano, in provincia di Verona, nella terra del campione d’Europa, Elia Viviani, proprio in occasione del 20° Gp Città di Vallese. E’ stata una giornata da ricordare ed emozionante preparata per le celebrazioni della nascita di Felice Gimondi e che è coincisa con le buone prove offerte da Matteo Trentin e di Gianni Moscon ai Campionati Mondiali nello Yorkshire.
Per il sodalizio di Bosaro, che dedica le proprie attenzioi a tante giovani promesse. è stata una grande soddisfazione vedere i propri ragazzi tenere il passo dei più veloci, lottare, stringere i denti, crederci fino all’ultimo e portare a casa un importante risultato personale ma anche di classifica. In bella evidenza Davide Coltro, Domenico Pizzolato e Gloria Peretto. Buone anche le prove offerte da Mattia Boreggio, Angelo Osti, Leonardo Peretto, Diego Rinaldi e Filippo Sturaro.
In chiusura di giornata festeggiati i corridori che nella prossima stagione saranno impegnati nella categoria superiore ovvero tra gli Esordienti. I ringraziamenti della società rodigina sono stati dedicati a Luca Destro, Marco Giandoso, Gloria Peretto, Gianluca Serra e Luca Stecca; mentre atleti e genitori hanno ringraziato il tecnico “tuttofare” Sandro Baracco per l’impegno e la dedizione dimostrati nei confronti dei ragazzi. Tra gli Esordienti a Vallese in luce Cristian Sinigaglia in un percorso di 2,100 km da ripetersi 15 volte per un totale di 31,500 km. In gara anche Nicolò Cotti e Alex Ferro. Gli Allievi, invece, sotto la guida del tecnico Gianfranco Pizzardo con la collaborazione di Mirko Gradani hanno gareggiato a Mordano (Bologna) e si sono messi in mostra con Gianmarco Mazzuccato, Pietro Riccio e Jacopo Samogizio.
Nell’ultima giornata della stagione tutti in bici con genitori e ragazzi dove sono stati ringraziati per le prestazioni individuali e la determinazione dimostrata dal Presidente Onorario, Cristian Rondina e dal Presidente Massimo Rossi con l’arrivederci al nuovo anno.
F.C.